Imperia, un meritato pareggio

Imperia, un meritato pareggio Imperia, un meritato pareggio Lubiano a otto minuti dalla conclusione rimonta la rete su rigore del Calenzano CALENZANO L'Imperia esce con un punto meritato, dal terreno di gioco del Calenzano che nelle ultime cinque partite ha conquistato tre vittorie e due pareggi. Finisce 1-1, al culmine di una partita sostanzialmente equilibrata, e caratterizzata da un duphce copione: primo tempo opaco e ripresa più briosa, apertasi dal vantaggio sul rigore del Calenzano e chiusa dal meritato pari dell'Imperia, a 8' dal termine col nuovo entrato Lubiano. Imperia che ha giocato ad armi pari, non rinunciando mai ad attaccare, e basando la sua partita su un prolungato possesso di palla che ha imbrigliato i centrocampisti rossoblu. I quali, per riuscire a togliersi dagli impacci, hanno operato lunghi traversoni per cercare le punte Budruni e Padolecchia, quest'ultimo tra i migliori. Imperia che si è sempre difesa con ordine, uscendo con raziocinio e punzecchiando in contropiede. Nel primo tempo da registrare solo due situazioni di marca locale, con le conclusioni di Budruni e Padolecchia che non impensieriscono Apuzzo. La ripresa invece si apre con il vantaggio del Calenzano, al 18' : fallo di Calzia su Padolecchia e l'attaccante di casa trasforma il rigore. Il Calenzano al 25' fallisce il raddoppio che chiuderebbe la partita: il diagonale di Tarli esce di poco. Ma al 37' si materializza il meritato pareggio dell'Imperia: tacco smarcante di Pulina per Lubiano ed il nuovo entrato sfrutta l'assist al bacio per superare con una precisa conclusione Masi, fino a quel momento inoperoso, [g.d.f.l Calenzano: Masi, Baccichet (80' Zulfanelh), Carusio, Grossi, Pagliai, Simone, Padolecchia, Fabiani, Starnotti (55' Cardillo), Tarli F., Budruni. Imperia: Apuzzo, Calzia (80' Cavanna), Panizzi (78' Gallù), Casalino, Sandri (78' Lubiano), Rossetti, Daniele, Elia H., Di Iorio, Bisogno, Pulina. Arbitro: Valentini. Reti: 63' Padolecchia (rig.); 82' Lubiano.