Trino, il digiuno finisce a Robbio

Trino, il digiuno finisce a Robbio VITTORIA AZZURRA IN RIMONTA: 2-1 Trino, il digiuno finisce a Robbio R0BBI0 S'interrompe contro il Trino la striscia positiva del Robbio o, a guardarla in chiave azzurra, finisce il periodo-no dell'undici di Bortolas. Un successo quello del Trino firmato da Alex Di Bartolo a meno di un quarto d'uia dalla fine, ma costruito al termine di un incontro divertente e ricco di colpi di scena. Forse il pareggio avrebbe meglio rispecchiato quanto espresso dalle formazioni, anche se gli ospiti non si sono limitati a difendere il risultato ma, anzi, hanno sohecitato in più d'una occasione Lieo. Anche l'essere riusciti a raddrizzare dopo pochi minuti un incontro che sembrava farsi in salita va a merito dei trinesi. Quanto al Robbio i granata non sono riusciti a ripetere le ultime prestazioni, soprattutto a livello di precisione nei sedici metri avversari. Avvio scoppiettante, con due reti e un palo nell'arco di otto minuti. Al 4' Pellegrino scatta sulla fascia e centra per Minniti che, lasciato solo neh'area piccola, non ha difficoltà a superare al volo Danna. La replica del Trino è immediata e porta la firma di Andric che su lancio di Cuc trova il tempo giusto per bruciare la difesa granata e superare in uscita Lieo. I fuochi d'artificio proseguono all'8' con un palo di Minniti. Il Robbio è più manovriero ma il Trino ribatte colpo su colpo. In avvio di ripresa Danna salva su testa ravvicinata di Natoli; Rotunno alla mezz'ora impegna Lieo, nel preludio al gol del successo che Di Bartolo realizza d'astuzia sfruttando un assist in profondità di Canonico. Allo scadere Danna blinda i tre punti su conclusione dalla distanza di Pantaleo. [r, s.]

Persone citate: Alex Di Bartolo, Andric, Bortolas, Canonico, Danna, Di Bartolo, Minniti, Natoli, Rotunno

Luoghi citati: Robbio, Trino