Borgomanero torna spietato di Paolo Accossato

Borgomanero torna spietato Borgomanero torna spietato Va sotto e soffre col Canavese, poi prevale 2-1 Paolo Accossato SAN GIUSTO Per tutto il primo tempo il Canavese fa il Borgomanero e mette sotto i primi della classe con un gioco spumeggiante ed arioso. Poi, però, a conti fatti, l'undici di Erbetta si ricorda di essere squadra cinica e spietata e non per nulla guarda tutti dall'alto. Un punto nelle ultime due partite poteva rappresentare un pericoloso segnale di flessione e così nella ripresa gli ospiti sfruttano al megho un'incormata di Guidetti e si portano a casa i tre punti. Il Canavese da parte sua si mangia le mani anche perchè le due reti ospiti arrivano dalle uniche due disattenzioni difensive. Inoltre, due traverse ed un rigore assegnato dall'arbitro e poi revocato per una bandierina alzata del guardalinee non sono episodi marginah nella dinamica di un match che fino al 35' della prima frazione ha nei padroni di casa gli indiscussi protagonisti. Le squadre si presentano in campo con uno speculare 4-4-2: nel Canavese, Becchio sulla sinistra supportato da Marchio vince il duello con GaboarcQ non sempre aiutato da Leto Colombo, più preoccupato ad offendere che a difendere. Pisasale e Ingari sono bravi a far salire la squadra presa per mano da Rosso e Pregnolato. Nel Borgomanero lacona è sempre in agguato e le occasioni migliori passano dai suoi piedi. Pronti via e il Borgomanero scheggia la traversa al 4' su forte punizione di Barbiere. Poi al 10' nitida occasione per il Canavese: su calcio d'angolo di Becchio, incornata forte e centrale di Ingari che incoccia la traversa e sulla respinta del legno Pregnolato sempre di tsta manda alto. Becchio ci prova da lontano al 19' ma schiaccia troppo il tiro che termina a lato. Quattro minuti più tardi il Canavese passa in vantaggio: calcio d'angolo ancora di Becchio e nuovo colpo di testa di Ingari. Questa volta la traiettoria è più bassa e la sfera si infila sotto la traversa. I canavesani non mollano e al 33' ci prova Pregnolato da 30 metri ma il suo destro finisce alto di poco. Il Borgomanero sembra stordito ma è soltanto un animale ferito in agguato pronto alla zampata che fa male. E' il 35' e Capozzielli non riesce ad intercettare un contropiede ospite: la palla finisce a lacona che con un gran diagonale rasoterra batte imparabilmente Maio. Pisasale ci prova ancora prima dello scadere ma il suo tiro-cross è intercettato da Mandelli. Nella ripresa il Canavese inizia ancora meglio, ma si vede subito che il Borgomanero è altra squadra rispetto alla prima frazione e al 31' una punizione dalla sinistra è magistralmente deviata in gol da Guidetti. Per il Canavese c'è ancora il tempo delle recriminazioni: gran traversa di Marchio su un sinistro da oltre venti metri e colpo di testa di Ingari su cui Mandelli si supera in angolo. Poi l'arbitro decreta anche un cacio di rigore per i padroni di casa (fallo su Pisasale) ma poi fa marcia indietro perchè il guardalinee vede un fuorigioco dello stesso Pisasale.

Luoghi citati: Borgomanero, Ingari