I primi 150 anni di Louis Vuitton

I primi 150 anni di Louis Vuitton I primi 150 anni di Louis Vuitton Nelle parole di Yves Carcelle e Concetta Lanciaux Nel 2004 Louis Vuitton, il colosso francese proprietaria di 50 prestigiosi marchi, festeggia 150 anni nel mondo del lusso. Per questo importante appuntamento abbiamo voluto focalizzare il nostro interesse sul marchio francese dandogli quell'ampio spazio che la ricorrenza merita. Le interviste, le fotografie, la descrizione dei negozi e in particolare di quello in Montenapoleone a Milano, ci hanno permesso di anticipare i festeggiamenti che, secondo quanto dice Yves Carcelle, presidente di LVMH Fashion Group, avranno inizio con l'inaugurazione a New York in febbraio del Building Louis Vuitton, un edificio su quattro piani. Il monogramma di Louis Vuitton è diventato il numero imo nel mondo del lusso e mantiene incontrastata la sua leadership basandosi su un costante equilibrio tra valori etemi e innovazione continua. Basti pensare a come fin dagli inizi della sua storia, nel 1854, Louis Vuitton abbia sempre trovato soluzioni nuove per affrontare i viaggi con i mezzi di trasporto che hanno caratterizzato il secolo XIX. A partire dal baule bombato adatto a carrozze e diligenze , reso poi ' piatto per viaggi in treno o con transatlantici. Concetta Lanciaux, braccio destro di Bernard Amaud nonché presidente Italia LVMH afferma che oggi non esiste un nuovo lusso, ma esiste una neo sensibilità per apprezzare gli articoli di altissimo livello di determinati marchi, marchi storici che per essere tali devono possedere tre caratteristiche: per prima eredità di una storia, tecnica e valori; poi l'eccellenza del prodotto e infine l'abilità di inserirlo nel proprio tempo per entrare nell'immaginario dei consumatori. (Articoli a pag. 2)

Persone citate: Bernard Amaud, Concetta Lanciaux, Louis Vuitton, Yves Carcelle

Luoghi citati: Italia, Milano, New York