Tutti in pista, sì scia con lo sconto

Tutti in pista, sì scia con lo sconto Tutti in pista, sì scia con lo sconto mpianti aperti e molte novità nelle principali stazioni Stefano Sergi Weekend sugli sci, pioggia permettendo, per migliaia di appassionati di Piemonte e Valle d'Aosta, Per domani è prevista l'apertura, sia pure in scala ridotta, del principale comprensorio delle Alpi, la Via Lattea, con Sestriere, Sauze d'Oulx e Clavière. Skilift in funzione anche a Bardonecchia, 5 impianti aperti nel comprensorio Jafferau, dove ci sono da 20 a 80 centimetri di neve. In Valle d'Aosta, si scia a Cervinia (prima stazione dell'arco alpino ad aprire gli impianti) e, novità, a La Thuile. Un piccolo anticipo di stagione, in Piemonte, c'è anche a Crissolo, nel Saluzzese e, per il fondo, in Alta Val Formazza e Ciamporino e a Courmayeur, Aipy, Rhèmes, Toignon e Valsavarenche per la «Vallèe». Il weekend in arrivo, per gli appassionati dello sci, è una buona occasione per coniugare il piacere delle prime discese di stagione con il beneficio di prezzi scontati. Tutte le stazioni in grado di aprire gli impianti otìrono infatti riduzioni sul costo dei giornalieri. Domani, ad esempio, la Via Lattea offre rap^rtura, di 18 impianti in tre loogntà dèi comprensorio (Sestriere; Sauze d'Oulx e Clavière). I giornalieri di area costano 28 euroi Clavière, giomalie: toa48 d'Oubce^év^roiterClavìèire In Val d'Àbka sì scia a Cervinia (fino a Pian Maison, aperti 10 impianti su 20 è neve dai 25 ai 110 centimetri) e, da domani, anche a La Thuile.; ta località ai piedi del Ruitor, dftye:d sono dai 5 ai 60 centimetri di neve, metterà in funzione una funivia, 6 seggiovie e due sciovie. Giornaliero a 31 euro. C'è spaziò anche per gli appassionati dello sci di fondo, nel weekend in arrivo. A Bagni di Vinadio (Cuneo) è aperto e battuto l'anello da 6 chilometri. Tracciati agibili anche a Courmayeur (in Val Ferret) e a Ciamporino, sopra Domodossola. C'è poi chi fa dello sci nordico un importante veicolo promozionale, come accade in Alta Val Formazza dove su iniziativa del Distretto dei Laghi si stanno alternando sull'anello a 1750 metri di quota le squadre nazionali di Finlandia, Germania e Russia, per gli allenamenti. Le schede sono dì Pietro Benacchio, Ivan Fossati, Gianpaolo Marro e Stefano Sergi Grande spazio anche per gli appassionati di fondo, a Vinadio aperto l'anello di sei chilometri Le squadre nazionali di Finlandia, Germania e Russia si allenano in Alta Val Formazza i o a 0 0 a l 0 e Uno snowboarder durante una discesa In neve fresca. Da domani aprono i maggiori comprensori sciistici di Piemonte e Valle d'Aosta, tra cui la Via Lattea

Persone citate: Gianpaolo Marro, Ivan Fossati, Pietro Benacchio, Stefano Sergi