Chivasso, svelati i nomi di Bela Tolera e Abbà

Chivasso, svelati i nomi di Bela Tolera e Abbà SONO UNA STUDENTESSA E UN IMPRENDITORE Chivasso, svelati i nomi di Bela Tolera e Abbà CHIVASSO Quest'anno la Pro Loco l'Agricola ha giocato molto d'anticipo e ieri, a sorpresa, ha svelato i nomi dei personaggi dello storico carnevale di Chivasso che festeggia la 49a edizione: la Bela Tolera e l'Abbà. La ((regina», Cristina Berrà, ha 19 anni e frequenta il primo anno di giurisprudenza a Torino. E' una veterana del carnevale avendo partecipato come Dama nel 2001. Ha la passione per le lingue straniere, ama viaggiare, le piace sciare, andare al cinema, ballare e stare in compagnia. Il suo compagno, l'Abbà, è Pier Carlo Franchi, 54 anni, sposato e padre di un figlio di 18 anni; è un imprenditore del ramo alberghiero e attualmente abita nella frazione San Genesio di Castagneto Po. E' conosciuto a Chivasso per aver gestito per una decina di anni l'hotel Ritz di via Roma. Tra i suoi hobby il tennis, lo sci e la vela. «Era l'ultima cosa che avrei pensato fare l'Abbà, sono stato coinvolto dagli amici, ho accettato volentieri e ne sono fiero. Speriamo di divertirci tutti insieme e di far divertire tanta gente», ha commentato Pier Carlo Franchi. Della Corte fanno parte le Dame Jessica Carretta, Sara Folliero, Elena Pinna e Caterina Pivato; i Cavalieri Gianluca Appino, Andrea Campiglia, Luigi Carretta e Andrea Folliero; i Paggetti Alessio Testa e Giulia Folliero. Il corpo carnevalesco 2004 verrà ufficialmente presenta- to alla popolazione, come tradizione, il 6 gennaio alle 10 presso il Teatrino Civico (Municipio). Novità invece per l'incoronazione della Bela Tolera che da quest'anno si terrà il sabato grasso, ovvero il 21 febbraio alle 21 in piazza della Repubblica, per concludersi con lo spettacolo pirotecnico. [d. and.} Sopra, Cristina Berrà, 19 anni, studentessa di Giurisprudenza, che indosserà i panni della Bela Tolera. A sinistra, Piercarlo Franchi, 54anni, imprenditore del ramo alberghiero, che sarà l'Abbà dello storico Carnevale di Chivasso

Luoghi citati: Castagneto Po, Chivasso, San Genesio, Torino