Investito e ucciso da un autocarro di D. And.

Investito e ucciso da un autocarro A SETTIMO TORINESE, VITTIMA UN PENSIONATO Investito e ucciso da un autocarro SETTIMOTORINESE La tradizionale passeggiata mattutina di un anziano pensionato di Settimo Torinese ieri si è trasformata in tragedia, sotto gli occhi della moglie con la quale si stava recando a fare la spesa al vicino supermercato, che non ha potuto fare nulla per sottrarlo ad un investimento da parte di un autocarro. La vittima si chiamava Pietro Ferrerò, di 77 anni; abitava in città con la moglie. Stella Cavallo, in via Defendente Ferraris 32. La tragedia è avvenuta intorno alle 11,15 in via Monviso di fronte al numero civico 14, alla periferia della città, un'arteria che porta all'autostrada A 4 Torino-Milano. Pietro Ferrerò stava attraversando tranquillamente la via a piedi e non sulle strisce pedonali. Improssisamente è sopraggiunto un autocarro Iveco condotto dal romeno lonel Lacatus, 26 anni, autista presso il locale cantiere dell'Alta Velocità ferroviaria Torino-Milano, diretto a prelevare del materiale. Il giovane extracomunitario alla vista del pedone ha frenato, la manovra però non è valsa ad evitare l'investimento. L'impatto con il automezzo è stato violentissimo, l'anziano è stato scaraventato sull'asfalto. Il giovane romeno si è fermato immediatamente e con alcune persone che si trovavano nella zona è intervenuto a soccorrere l'anziano. Immediatamente è partita la richiesta di intervento per il 118. Purtroppo le condizioni di Pietro Ferrerò sono apparse disperate. L'equipe medica intervenuta con una ambulanza del Soccorso Avanzato della Croce Rossa ha sottoposto il pensionato al massaggio cardiaco, ma il cuore non ha più ripreso a battere. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale locale che hanno bloccato il traffico nella via al fine di provvedere ai rilevamenti. Il cadavere di Pietro Ferrerò è stato poi recuperato dai necrofori e composto nell'obitorio del cimitero di Settimo Torinese a disposizione della magistratura torinese che ha disposto l'esame autoptico. Il pesante automezzo è stato posto sotto sequestro, [d. and.]

Persone citate: Lacatus, Stella Cavallo

Luoghi citati: Milano, Settimo Torinese, Torino