Chieri, prova di maturità

Chieri, prova di maturità VOLLEY, TORNEO DI Al : LE RAGAZZE DI PARISI ANCORA SENZA L'AMERICANA SCOTT Chieri, prova di maturità A Perugia si sfidano le damigelle d'onore Enrico Zambrano Perugia-Chieri, la partita delle stelle. Questa sera al PalaEvangelisti umbro va in scena la serie Al femminile: sul parquet giocatrici che in camera hanno conquistato 21 trofei individuali, tra i quah due ori olimpici ed uno mondiale, dieci scudetti, due coppe dei Campioni ed altre sei coppe Europee. Praticamente tutto. Cifre da capogiro, se si pensa che non sarà dell'incontro Taimarys Aguero, una che in carriera con la Nazionale ha collezionato tutte le medaglie d'oro delle manifestazioni più importanti al mondo. L'assenza della cubana, artefice del primo scudetto delle umbre conquistato la passata stagione ed ora out per la rottura del setto nasale, è il primo punto a favore della Pallavolo Chieri; Parisi avrà un pericolo in meno da tenere d'occhio, potendo così concentrare la propria attenzione sulle restanti forze delle rossoblu. Chieri e Perugia, dopo sei giornate di campionato, sono appaiate al secondo posto a quota 12 punti ma le coUinari devono ancora recuperare ima partita, quella valida per la quinta giornata, contro Bergamo. L'imbattibilità di Perona e compagne stasera trema per la prima volta: le locab fanno del palazzetto una roccaforte difficile da espugnare, proprio come uno dei simboli della città stessa dalla prima metà del 1500, la «Rocca Paolina». Le piemontesi proveranno a )ortare via la posta in palio con a stessa formazione che finora non ha lasciato punti per strada: dovranno rununciare ancora a Danielle Scott, che attesa domenica scorsa, ha rinviato l'arrivo per problemi burocratici. Il tecnico biancoblù, vista la continua indisponibifità della Perona, come a Vicenza in coppa Italia sposterà nuovamente la Leto al centro affiancandola alla Vincenzi, con Turlea e Soucy hi banda. Confermata la diagonale bulgara Zetova-Marinova, con Borri Ubero e panchina corta con le sole Siciliano e Gloria. Il mancato arrivo in Piemonte della Scott ha scombinato i programmi di Carlo Parisi, che aveva previsto l'ingresso in squadra dell'americana proprio per la super sfida di questa sera (ore 20.30). Il rammarico è raddoppiato quando si è venuto a sapere che la statunitense Nancy Metcalf, ultimo acquisto delle tricolori e reduce anch'essa dalla Coppa del Mondo in Giappone, sarà della sfida: transfer ok, può giocare. Difficile che Barbolini possa schierarla dal primo minuto: se così fosse, a farle posto sarà la portoricana Ocasio. GioU e Marletta formeranno la coppia centrale, con Monteiro Lopes in regia, Francia martello e la neo campionessa europea,- Swieniewicz a dare una mano anche in ricezione al libero Croce. La gara di stasera è solo la prima di un lungo tour de force che attende Chieri: sabato sarà la volta del derby a Collegno contro l'Asystel Novara, imbattuta in campionato, oggi contro il Modena in casa. Cinque giorni dopo ecco Bergamo, sempre al PalaTaroni, che chiuderà il trittico di fuoco in otto giorni. Tre grandi prove di maturità per la neopromossa che deve dimostrare di valere l'attuale posizione di alta classifica e rivelarsi ancora una volta come la mina vagante della serie Al. Cinzia Perona, centrale di Chieri