Pennone esalta il «Golfo»

Pennone esalta il «Golfo» UNA VITTORIA CHE SPINGE SEMPRE PIÙ' IN ALTO LA SQUADRA DI BENCARDINO Pennone esalta il «Golfo» Battuto (1 -0) un Pontedecimo coriaceo Antonio Gallizia SAN BARTOLOMEO Ancora una bella vittoria per il Gelfodianese di mister Bencardino che grazie a questi tre punti sale sempre più in alto. Al Comunale di San Bartolomeo, specialmente nel primo tempo, il Golfo è state determinato e concreto, andando in gol con Pennone e non sfruttando alcune buone opportunità. Nella ripresa c'è stato il ritomo del Pontedecimo, con i ragazzi di Bencardino costretti sovente a ripiegare in massa a difesa della porta di Soncin. I locali inoltre dal 75' hanno dovuto giocare con un uomo in meno a seguito dell'espulsione di Stabile avvenuta per un fallo di mano, ritenuto dall'arbitro volontario. La gara aveva visto una buona partenza della Golfo che già al 5' con Colli costringeva il portiere granata Canciani a salvarsi in angolo. Al 22' D'Angelo scende sujla.fascia desttft, poi manda al centro dove Pennone é anticipato dall'uscita del portiere Canciani. Al 36' il Golfo passa in vantaggio. Garassino scende sulla fascia sinistra, poi lascia a Colli che quasi dalla bandierina manda al centro dove Ansaldi di testa allunga verso Pennone. Quest'ultime sempre di testa riesce a infilare il portiere granata Canciani. Il Pontecedino non reagisce e al 44' un gran tiro dalla distanza di Brignoli sfiori la traversa prima di uscire sul fondo. Nel secondo tempo un Pontedecimo decisamente più tonico, che si avvale del nuovo arrivato Zeni che fa viaggiare al 50' Grillo. Da questi palla a Spatari, l'ex centravanti del Savona cincischia ^.e si fa auticipare al morrieritó del tiro da un buon recupero di Garassino. Al 58' una grande giocata di Cardinali libera l'esterno di destra Grillo in area ma al momento di concludere quest'ultir. ?, solo davanti a Soncin, manda a lato. Al 68' Abate chiude Celli e riparte in velocità sulla fascia destra, poi crossa teso per Spatari che di testa sfiora la traversa. Il Golfo al 72' con Colli chiama al lavoro il portiere Canciani bravo a respingere la conclusione dell'estreme locale. Al 75' il Golfo resta in dieci e il Pontedecimo acquista ancora maggior convinzione, attaccando a pieno organico negli ultimi minuti. La difesa del Golfo ben diretta dall'esperto portiere Soncin riesce asaWarsi. , . ... La gara si chiude quindi con la vittoria del Golfo che grazie a questi tre punti si porta proprio alle spalle della capohsta Loanesi. Al termine dell'icontro, con la consueta onestà, mister Bencardino riconosce i meriti degh avversari; «Forse sarebbe stato più giuste un pareggio, ma questa volta abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che in altre circostanze ci era mancato. La nostra classifica è buona ma il nostro obiettivo resta sempre la salvezza».