Così in Terza

Così in Terza Così in Terza In fuga l'Aurora e i Sanremo Boys L'Aurora si consolida al comando del girone savonese di Terza Categoria. L'ultima vittima è stata ieri il Plodio battuto per 3-1 in una partita senza storia. Ma occhio al Sassello che con una valanga di reti si insedia al secondo posto superando per 8-1 un malcapitato Letimbro. Nelle ultime tre settimane la squadra valbormidese ha regalato 18 «amaretti»: 5 alla S. Giuseppe, 6 alla Rocchettese e ieri 8 al Letimbro. Questo per merito soprattutto di Paolo Valvassura che ieri ha reahzzato tre gol mentre due portano la firma di Daniele Valvassura. Il resto del bottino è di Garofalo (anche per lui una doppietta) e Spettali. La Priamar frena la S.Giuseppe Cairo una delle compagini più accreditate in questo torneo ma che fa molta fatica a concretizzare le azioni. Anche ieri ne sono state costruite diverse ma per i valbormidesi il gol non è arrivato. Un gol di Secci a metà prima tempo consente al Celle Ligure di superare (1-0) il Valleggia. Il presidente degh sconfitti, Landucci, non si scompone: «Una partita nata male per noi. Abbiamo sbagbato molto. Pazienza, anche se la divisione della posta poteva anche starci». Il Murialdo infine supera la Rocchettese per 2-1. Per i vincitori reti di Giordano e Bertone mentre Finotti reahzza per gh sconfitti. Classifica: Aurora punti 15; Sassello 13; Celle 12; Vaheggia 9; S. Giuseppe 7; Plodio 5; Murialdo 4; Priamar 3; Rocchettese e Letimbro 0 Nel girone imperiese il Sanremo Boys non conosce sosta e ottiene la quarta vittoria questa volta contro lo Sporting Camporosso. Dice il presidente Barillà: «Stiamo andando bene e il nostro obiettivo è centrare subito il salto di categoria». Del resto ieri il Valsteria che appare come la rivale più ambiziosa è stato sconfitto dal Dolcedo per 2-1 mentre la S.Fibppo ha ottenuto la prima vittoria superando la Villanovese per 2-1. La Spotomese ha superato la Nolese (2-1) in una partita che richiama sfide in categorie più nobih. Classifica: Sanremo Boys punti 13; Dolcedo 8; Val Steria 7; Sporting Camporosso e Spotomese 6; S.Filippo 5; Riva 3; Nolese 2; ViUanovese 0. lg. o.]

Persone citate: Barillà, Daniele Valvassura, Finotti, Garofalo, Giuseppe Cairo, Landucci, Paolo Valvassura, Secci, Steria

Luoghi citati: Camporosso, Celle Ligure, Dolcedo, Plodio, Sanremo