La Sanremese vince e vola via

La Sanremese vince e vola via IL 3-1 E' MATURATO NEL FINALE DI GARA: RETI DI UPEROTI E SANTINI, MA E' DECISIVO UN AUTOGOL DI FAGNI La Sanremese vince e vola via Ma che sofferenza sul campo della Larcianese LARCIANO Torna in testa al girone la Sanremese, espugnando con fatica, ed uscendo fuori soltanto nell'ultima mezzora, il terreno di gioco dell'ansimante Larcianese. Finisce 3-1, al culmine di una partita caratterizzata da un duplice copione: nella prima ora di gioco interpreta meglio il confronto la Larcianese, che si porta repentinamente in vantaggio e fallisce l'occasione per il raddoppio. Negli ultimi 25' la Larcianese che ha speso molto frena, e la Sanremese, trascinata dalle sue individualità, trova i tre gol della vittoria. Al ritorno negli spogliatoi la lieta notizia arriva da Vado: il pari in extremis dei locali, che fermano la Massese, permette alla truppa di Silipo di riportarsi solitaria in vetta alla graduatoria con un punto di vantaggio sulla formazione toscana. La cronaca segnala un repentino inizio di partita della Larcianese, che al 5' si porta in vantaggio: conclusione di Ciberti respmta da Rotoli, irrompe Tarabusi e colloca in rete. La Sanremese cerca di reagire e 30" dopo un colpo di testa di Fruzza è bloccato a terra da Granata. La partita è viva, interessante, per merito specialmente di una Larcianese che cerca il secondo gol. Al 18' conclusione di Olivieri fuori di poco. Al 30' Del Prete, si libera in area, e il suo tiro esce di poco a lato. Al 32' tandem offensivo Fanucchi-De Prete, che viene anticipato da Rotoli al momento di chiudere a rete. Il primo tempo termina con l'occasione creata nuovamente dalla Larcianese. Corre il 41' e sull'asse Collodi-De Gori, il cross di quest'ultimo è raccolto da Tarabusi che, tutto solo di testa, conclude centralmente. Ad inizio ripresa si vede in campo un'altra Sanremese. La partita la fa sempre la Larcianese, ma la truppa ospite cerca di uscire, punzecchiare la difesa locale. Al 2' azione d'angolo, colpo di testa di Mosciaro, bloccato a terra da Granata. Al 5' diagonale in corsa di Tarabusi deviato in angolo da Rotoli. Al 20' la Larcianese fallisce l'occasionissima per il raddoppio e per chiudere la contesa: De Gori si presenta solo davanti a Rotoli, che riesce con maestria ad arpionargli il pallone tra le gambe. Nel calcio chi sbaglia paga ed un minuto dopo arriva il pari della Sanremese: azione dalla fascia laterale, cross nel mezzo e Liperoti di testa colloca il pallone dove Granata non può arrivare. La Larcianese cala vistosamente, la Sanremese esce con prepotenza e al 37' grazie anche a un pizzico di fortuna si porta in vantaggio: cross di Lodi, Fagni in tuffo colloca la sfera alle spalle di Granata per il più classico degh autogo . La Sanremnese controlla una Larcianese che non ha più benzina e al 48', pochi attimi prima del triplice fischio finale, l'ennesimo cross di Lodi permette a Santini all'altezza del dischetto di superare Granata per il definitivo 3-1 che lancia la Sanremese in testa alla graduatoria. Negli spoghatoi Silipo, con grande sportività, ammette «che la Larcianese meritava di più. Noi, siamo stati bravi a reagire, anche se nel primo tempo siamo stati in difficoltà», [g. d. f.] Larcianese: Granata; Collodi, Fagni; Bartolomei, Romanini, Olivieri; De Gori (82' Fantozzi), Giberti, Tarabusi (64' Biondi, 83' Pozzi), Fanucchi, Del Prete. Sanremese: Rotoli; Sconziano (46' Benincasa), Addona; Pantera (46' Mosciaro), Biffi, Fruzza (63' Papa); Pacherà, Lodi, Santini, Liperoti, Cocconi. Allenatore: Silipo. Arbitro: Muscuzza di Ragusa. Reti: 5' Tarabusi, 66' Liperoti, 82' autorete di Fagni, 93' Santini. Note: spettatori 500. Ammoniti Collodi e Pacherà. Angoli 4-4. Il cannoniere Santini, qui durante un match casalingo, ha realizzato la rete del 3-1

Luoghi citati: Lodi, Ragusa