E' il 95': il Vado acciuffa il pari

E' il 95': il Vado acciuffa il pari IL GOL DI BIANCHI E LE PARATE DI CANCELLAR A CONSENTONO Al ROSSOBLU' DI USCIRE A TESTA ALTA DAL CONFRONTO E' il 95': il Vado acciuffa il pari La Massese in gol airsS' era già ai sette cieli Ennio Fomasieri VADOL. Prima di ieri, erano solo due le squadre a essere riuscite a fermare la marcia della Massese: Sanremese e Versilia (unica quest'ultima ad aver anche bucato la rete dei bianconeri di Massa). Prima di ieri, perchè a questa lista va aggiunto anche il Vado. Autore di una prova a tutto cuore, che è riuscito nell'impresa di non uscire sconfitto ed incamerare un prezioso punto ( 1 -1 ) grazie ad un invenzione del difensore Alberto Bianchi al 95'. Invenzione che per dirla tutta ha fatto schiumare dalla rabbia mister Indiani, ma cil risultato non fa una grinza e premia un gruppo, quello rossoblu, duro a morire e che non molla mai. Massese che ieri in un «Chittolina» colpito da freddo, vento e pioggia, ha richiamato circa 800 spettatori. In termini pratici, tanta adrenalina per chi ha tutto da perdere e poco da guadagnare, ossia il Vado che ha messo in mostra un Cancellara stratosferico. A lui la palma del mighor in campo in senso assoluto. Nel punto preso dal Vado c'è tanto di suo, di fronte a una Masse- se veramente da categoria superiore. La grande inteUigenza tattica dei padroni di casa ha messo in imbarazzo l'ex capobsta (ora scavalcata dalla Sanremese). Lo schieramento a tre punte proposto dal Vado, è servito a non dare vantaggi psicologici agli avversari. A costo di vedere Maretta svolgere anche compiti difensivi. Il peso in attacco se lo è portato sulla schiena Grabinski (gran rientro), con tanto di mascherina protettiva sul volto, che però gh limitava la visuale. Per fermarlo al 5' ci vuole un invenzione del segnalinee. Inutile vedere la palla che entra in rete. I tentativi della Massese (che gioca a memoria) sono tiri da fuori area che non impensieriscono Cancellara, anzi è ancora il Vado su lungo rinvio del portiere che sfiora il gol. Fa tutto Grabinski: si porta a spasso la difesa e scarica un diagonale che sfiora il palo siiiistro(40'). Le coronarie dei tifosi rossoblu iniziano a traballare nel secondo tempo. Massese trasformata ed in tre minuti Cancellara fa una doppia prodezza su Micchi e Bischeri. L'estremo baluardo vadese appa- re insormontabile quando si oppone di piede al tiro di Chadi favorito da un rimpallo (70') e si ripete sempre sul fantasista toscano tre minuti più tardi con un tuffo sulla sua destra. Quando sembra fatta e Grabinski viene di nuovo fermato da un fuorigioco inestistente, arriva il gol della Massese. Ad apena due minuti dalla fine. Gran giocata del nuovo entrato Bonuccelli (partito dalla panchina per un forma influenzale) e Micchi «gela» lo stadio «Chittolina». I toscani peccano di presunzione e credono di avercela fatta, non fanno i conti con la rabbia del Vado che nell'ultimo assalto, al quinto minuto di recupero, trafigge il portiere Bassi con un gran tiro da fuori area di Bianchi. Vado: Cancellara; Bianchi, Bresci, Giordano, Cammaroto; Congia (58' Erebowale), Ferro, Giannasi, Grabinski (85' Bossi); lannolo, Marotta (58' Marchesi). Ali: Mango. Massese: Bassi; Marietti, Vivaldi, Vagnanti (75' Garfagnini), Fiasconi; Ulivi, Carrà (89' Del Nero); Buzzegob, Bischieri (75' Bonuccelh), Chadi, Micchi. Ah: Indiani. Arbitro: Gallione di Alessandria. Reti: 88' Micchi, 95' Bianchi. Esplode la gioia dei vadesi e Bianchi autore del gol è festeggiato dai rossoblu

Luoghi citati: Alessandria