Borgosesia corsaro con autogol comico

Borgosesia corsaro con autogol comico IL VOGHERA FALLISCE UN PENALTY E POI FA HARAKIRI Borgosesia corsaro con autogol comico VOGHERA Un incredibile autogol di schiena di Fonti condanna il Voghera alla sconfitta con un Borgosesia abile a portarsi a casa i tre punti in palio senza costruire troppo. Brutta partita, a causa di un terreno di gioco molto pesante. I locali lamentano quattro importanti assenze (Franzini, Re, Manr fredi e Orestano) e i valsesiani approfittano con furbizia, puntando sulla difensiva alla ricerca di un pareggio, che si trasforma in vittoria a meno di sette minuti dalla fine. 1 I rossoneri tentano di fare la partita e al 3' arriva la prima | occasione; un tentativo di Balacchi su punizione sfiora il palo. Il Voghera aggredisce e al 29' guadagna un calcio di rigore: De Nardin dalla sinistra crossa e Nicolosi in tuffo ingenuamente allontana con il braccio. Penalty netto che viene calciato da Rastelli, il quale però colpisce in pieno il palo alla sinistra di Florio. L'errore fa ammutolire lo stadio sino all'inizio della ripresa quando una punizione di Balacchi non viene trattenuta da Fiorio, ma D'Angelo e Dionisi mancano di un soffio il tocco vincente. Il Borgosesia esce dal guscio al 61'con un tiro di Mello dal limite dell'area che termina di poco sul fondo. Il terreno di gioco limita la manovra ed in pratica e la gara sembra avviarsi verso un gradito pareggio quando, all' 83', arriva l'autorete. Andreelh dalla destra tira in porta, Bertaccini riesce a smorzare la velocità della palla che però, sinuosa, gli si infila sotto il braccio, procedendo lenta verso la linea di peita. Dionisi in corsa riesce a salvare, ma il suo rinvio prepotente va ad abbattersi contro la schiena di un incolpevole Fonti che di rimbalzo caccia la palla definitivamente in porta. Sorrisi per il Borgosesia e sguar' do incredulo da parte dei giocatori del Voghera che si buttano in avanti rischiando di subire il raddoppio. Desideri in area tira con violenza a rete ma Bertaccini, di piede, evita l'eccessivo disonore. La partita si conclude con l'espulsione di mister Vigano, [d. sa.l

Luoghi citati: Mello, Voghera