Villaggi di Natale a Ciriè

Villaggi di Natale a Ciriè Villaggi di Natale a Ciriè Tante proposte per acquisti d'ogni tipo L'iniziativa prosegue sabato 29 ad Ivrea ATMOSFERA di festa sabato 22 e domenica 23 novembre a Ciriè per il primo appuntamento, organizzato dall'Ascom e dall'ATL Valli di Lanzo e Canavese, per i «Villaggi di Natale». L'iniziativa, itinerante, sarà il 29 e 30 novembre ad Ivrea, il 6, 7, 8 dicembre a Rivarolo, il 13, 14 dicembre a Chivasso e dal 20 al 24 dicembre a Lanzo Torinese. L'obiettivo degli organizzatori è di proporre un vero e proprio villaggio con tanto di casette in legno, come nella più classica tradizione del nord Europa. E, in questo mòdo, raggiungere lo scopo di valorizzare alcuni centri della provincia torinese e le loro peculiarità affinché possano essere meta di interesse anche nel periodo natalizio per un territorio più ampio. I visitatori potranno girovagare tra una casetta e l'altra e trovare vini, formaggi e tome della tradizione contadina, dolci tipici preparati dalle più rinomate pasticcerie locali, ma anche prelibatezze realizzate secondo le più semplici e genuine ricette familiari, manufatti e oggetti di artigianato delle zone montane e per finire proposte natalizie di addobbi e oggettistica del settore più prettamente commerciale. Si comincia, dunque, a Ciriè che ricrea nella centralissima via Vittorio Emanuele un'atmosfera da magico Natale del nord proponendo gli squisiti ed unici per sapore prodotti enogastronomici delle Valli di Lanzo e idee regalo che non mancheranno di sorprendere anche gli acquirenti più esigenti. Orario: sabato 22 novembre dalle 15 alle 19; domenica 23 dalle 10 alle 20. f^tiìa Bergamini

Persone citate: Bergamini

Luoghi citati: Chivasso, Ciriè, Ivrea, Lanzo, Lanzo Torinese, Rivarolo