Le latitudini di Testa

Le latitudini di Testa Le latitudini di Testa Cinque concerti da martedì 25 Incontri alla Sandretto e da Fnac y N Gianmaria Testa in gran spolvero, protagonista di , un'intensa settimana torinese, sull'onda del nuovo album «Altre latitudini», quinto di una camera decollata in Francia e oggi, finalmente, riconosciuta anche in Italia. Il cantautore-capostazione cuneese sarà per cinque sere, da martedì 25 a sabato 29, al Teatro Gobetti (via Rossini 8) con un recital inserito nel cartellone dello Stabile: in concerto, lo accompagna una band di fuoriclasse Philippe Garcia (batteria), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Piero Ponzo (clarinetto, sax) - e di netta impronta jazzistica. La formazione rispecchia il clima di un album dai suoni particolarmente curati, con soluzioni musicab di grande suggestione. Alle 14 canzoni nuove. Testa affiancherà i brani migliori dei suoi precedentilavori «Montgolfières», «Extra-Muros», «Lampo» e «Valzer di un giorno» I bighetti costano 19 euro (ridotto 13): sono in vendita alla cassa del Tst in via Roma 49 (tel.011/5176246, orario 12-19, chiuso lunedì) e al botteghino del Gobetti un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. I cinque concerti del Gobetti sono anticipati da un incontro, domenica 23 alle 18 all'auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (ingresso gratuito) nel corso del quale Testa parlerà del suo lavoro, risponderà alle domande del pubbhco, e proporrà alcune delle sue canzoni più belle in una suggestiva versione per voce e chitarra. Inoltre, mercoledì 26 alle 18 alla libreria Torre di Abele (via Pietro Micca 22, ingresso libero), Testa leggerà brani da «Il partigiano Johnny» di Beppe Fenoglio durante un incontro organizzato in occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del libro, incontro al quale partecipano anche Marco Revelli, Gian Luigi Beccaria, Walter Fenogho e Gianni Oliva. Non è tutto: giovedì 27 alle 18, alla Fnac (via Roma 56) il cantautore cuneese presenterà «Altre latitudine» nel corso di uno showcase, anch'esso a ingresso gratuito. [g. fer.] d Intensa settimana torinese di concerti e incontri per il cantautore Gian Mai ia ,'a

Luoghi citati: Francia, Italia, Muros