Due giorni di regate di Giovanni Capponi

Due giorni di regate CEREA, SILVER E KINDER SKl.FF Due giorni di regate Sabato e domenica sul Po le gare di resistenza a cronometro in singolo D UE giornate sul Po per il 12' Trofeo Silver Skiff ed il Kinder Skiff, due gare organizzate dalla Reale Società Canottieri Cerea, il club remiero più i pantico d'Italia. La Silver Skiff è una regata intemazionale di resistenza a cronometro in singolo per Ragazzi, Juniores. Esordienti, Seniores, Pesi Leggeri e Master femminili e maschili. Il via domenica 16 alle ore 10,30 partenze volanti ogni 20" - dalla Cerea, viale Virgilio 61 (presidente Riccardo Vitale, responsabile Silver Skiff Giorgio Ponte - tel.011/65.04.330, web: www.silverskiff.org): gh atleti dovranno percorrere 11 km controcorrente, fino al giro di boa sull'isolotto di Moncalieri, e ritomo al punto di partenza. I concorrenti arriva- no da sei nazioni europee. Il record è di Elia Luini, vice campione olimpico, che lo stabilì nel 2001 con il tempo di 41,06". Nel 1994, primo anno d'effettuazione, scesero in gara 24 veterani, nel 2002 (quando vinse tra i maschi Lorenzo Bertini, Fiamme Oro, e tra le donne Elisabetta Brugo, Esperia Torino) 180 presenze al Silver Skiff e 106 alla prova giovanile (4 km) che si svolge sabato 15 con partenza alle ore 13,30 sul percorso Cerea-Vigih del Fuoco Salza-Cerea. Giovanni Capponi Gli atleti dovranno percorrere 11 chilometri controcorrente ' Sabato prova giovanile di 4 chilometri

Persone citate: Elia Luini, Elisabetta Brugo, Giorgio Ponte, Kinder, Lorenzo Bertini, Ragazzi, Riccardo Vitale, Salza, Silver Skiff

Luoghi citati: Cerea, Italia, Moncalieri, Torino