Un pompiere il piromane che dava fuoco ai boschi di A. Già.

Un pompiere il piromane che dava fuoco ai boschi ARRESTATO DAI CARABINIERI A TORRE PELLICE Un pompiere il piromane che dava fuoco ai boschi TORRE PELLICE Il piromane era un pompiere, dava fuoco ai boschi ed ai fienili e poi interveniva con i colleghi per spegnere gli incendi. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo da settimane stavano svolgendo indagini in tutta la vai Pellice e l'altra mattina i militari di Lusema hanno arrestato Paolo Cairus, 28 anni, un operaio abitante a Torre Pellice in via Indiritti 19. (Avevamo più che degli indizi di colpevolezza - si limita a due il capitano Lorenzo Ransini - in mano abbiamo delle prove oggettive». Di più non dice l'ufficiale in attesa di ulteriori indagini e dell'interrogatorio che avverrà davanti al sostituto procuratore Ciro Santoriello. Le prove oggettive sono delle riprese video che inchioderebbero il Cairus alle sue responsabilità. Lo sconcerto maggiore si è registrato fra i vigili del fuoco, dove il Cairus da sei mesi prestava servizio nel distaccamento di Torre Pellice. ((Non appena ci è stata notificata la notizia dell'arresto spiega il vice comandante dei vigili del fuoco di Torino Vincenzo Ciani abbiamo immediatamente provveduto alla sua sospensione, attendiamo però l'esito dell'inchiesta della Magistratura per passare ad un'eventuale espulsione dal Corpo. Questo giovane a giugno aveva superato gli esami, come referenze aveva un passato come volontario nelle squadre antincendio boschive. Non sappiamo perché abbia agito in quel modo». A dare un impulso alle indagini ha contribuito anche un profilo tracciato dagli psicologi della Asl 10 di Pinerolo. Il Cairus avrebbe dato fuoco usando un accendino per il solo piacere di vedere le fiamme, né con fini di estorsione e neanche per trame un profitto economico legato alla sua attività di vigile del fuoco volontario. [a. già.]

Persone citate: Cairus, Ciro Santoriello, Lorenzo Ransini, Paolo Cairus, Vincenzo Ciani

Luoghi citati: Pinerolo, Torino, Torre Pellice