Anziano muore mentre distilla la grappa di A.mac

Anziano muore mentre distilla la grappa UCCISO DAL GAS DELLA STUFA SOPRA SALBERTRAND Anziano muore mentre distilla la grappa SALBERTRAND L'hanno trovato ieri privo di vita asfissiato da una stufa a gas e riverso sull'alambicco con il quale era intento a distillare la grappa. E' morto così Adolfo Sibille, un pensionato di 67 anni, originario di Salbertrand ma residente in provincia di Torino a San Gillio, in via Druento 26. Ieri mattina all'alba era partito, come faceva tutti gli anni, per recarsi nella vecchia grangia di famiglia, in frazione Eclause, poco sopra Salbertrand per distihare la grappa. Una passione che il pensionato coltivava da molto tempo, come quella della montagna in generale alla quale era rimasto legato anche dopo il suo trasferimento vicino a Torino per motivi di lavoro. Nel primo pomeriggio, la moglie non avendo ricevuto sue notizie, si preoccupa e prova a chiamare al cellulare che suona però a vuoto. Riprova più volte durante la giornata ma niente. Allora avverte i vicini ai quali spiega i fatti pregandoli di andare a vedere cos'è successo al marito. Così alcuni parenti insieme a un paio di conoscenti che risiedono in zona proprio a pochi minuti dalla baita di proprietà della famiglia Sibille arrivano sul luogo della tragedia e dopo aver chiamato più volte e bussato alla porta senza ricevere risposta notano una forte puzza di gas proveniente da una piccola finestra sul retro della baita. Si rendono conto così che era successo qualche cosa di molto grave e forzano la porta della baita chiusa a chiave dall'interno. Appena entrati, soccorrono l'amico, aprono le finestre, tentano di rianimarlo ma per lui non c'è niente da fare. I medici del 118 non possono far altro che constatare la morte e far portare la salma nella sala mortuaria dell'ospedale di Susa. I carabinieri della compagnia di Susa hanno sequestrato l'alambicco della stufa a gas che probabilmente ha causato la morte del pensionato, [a.mac]

Persone citate: Adolfo Sibille, Sibille

Luoghi citati: Salbertrand, San Gillio, Susa, Torino