Abiti scultura di vetro e «immettibili»

Abiti scultura di vetro e «immettibili» SHOPPING Abiti scultura di vetro e «immettibili» | ELEMADELSANTO """1 Sommesse, senza troppo clamore, le atmosfere natalizie cominciano ad invadere la città. Qualche negozio vestito a festa, nuove insegne e un tot di sfilate, ad incentivare lo shopping sotto l'albero. Così, mentre quest'oggi in corso Giulio Cesare 87/d s'inaugura lo show room di «Z.M.Intemational», marchio d'importazione per cristaillerie, porcellane e piccoli complementi d'arredo provenienti da tutto il mondo; domani, Walter Dang, lo stilista francese di origini vietnamita ormai trapiantato a Torino, presenta alle 19,30, i suoi abiti-scultura, gioielli e borse da viaggio, tutti pezzi unici, attraverso una performance artistica - simile a quella messa in scena per la SettiiuLaa dell'Alta Moda di Roma - ospitata alla «Fusion Art» di piazza Peyron 9/g. Sculture luminose, invece, s'installano alle pareti del «Concept Outlet» in via Fratelli Carle 4: l'architetto Andrea Olivazzo ha inserito le sue lampade in legno e alluminio, costruite interamente a mano, tra le collezioni di abbigliamento esposte nel loft. Intanto, prosegue da «Il Borgo» di via Monferrato 18/a, la mostra sul vestito dove la stilista Manuela Marazzani (in arte Manu Mara), espone alcuni «capi d'abbigliamento immettibili», cioè confezionati in vetro. Gioca sul Natale l'atelier fleuriste di Marco Segantini, in via Cavour 66 a Santena, che sabato e domenica (ore 15-19), illustra ai visitatori le nuove tendenze dell'addobbo, con alberi popolati da folletti, elfi e animali del bosco. Sul tema, questo pomeriggio (ore 17, sala ristorante), l'Ikea di Grugliasco intrattiene i bambini con esercizi di manualità, ovvero la costruzione e decorazione di casette di biscotto allo zenzero. Divagando: sabato (ore 14-20) e domenica (ore 14-20) al Pacific Hotel, strada del Fortino 34, sarà di scena 1' «Altamodasposi», evento sui trend nuziali, con una quarantina di sfilate ad orario fisso. Per assistere (gratis) occorre però telefonare entro oggi allo 011/661.50.23.

Persone citate: Andrea Olivazzo, Manu Mara, Manuela Marazzani, Walter Dang

Luoghi citati: Grugliasco, Roma, Santena, Torino