Teatro per i pìccoli Al via la rassegna di M. Rev.

Teatro per i pìccoli Al via la rassegna LA MANIFESTAZIONE DA VENERDÌ' FINO A MAGGIO 2004 Teatro per i pìccoli Al via la rassegna IVREA La rassegna «Bambiniateatro», organizzata dal Comune di Ivrea e da Unoteatro e dedicata ai più giovani e alle loro famiglie, si ripresenta al pùbblico eporediese con la sua nona edizione. Rispetto al passato, la manifestazione abbraccia un periodo più lungo: si inizia infatti venerdì prossimo per arrivare sino a maggio del 2004, includendo quindi anche le settimane invernali che precedono il Natale. Titolo della kermesse è «Favole a teatro...», per la forte prevalenza di testi legati alla favolistica tradizionale, mutati in spettacoli teatrali da alcune fra le migliori Compagnie italiane. «Per far fronte alle continue richieste - spiega l'assessore Andrea Benedino - si aggiungeranno due appuntamenti, uno dedicato alle famiglie e l'altro ai più piccoli della scuola dell'infanzia. Cresce anche il numero degli abbonamenti, che ora sono 150: i 120 messi a disposizione l'anno scorso erano stati venduti nel corso di una sola giornata». I tagliandi saranno in vendita il 18 e 19 dicembre, mentre resteranno a disposizione del pubblico circa 120 posti che saranno assegnati nel giorno stesso di ogni spettacolo. Come si è detto, la rassegna prenderà il via venerdì prossimo al teatro Giacosa, con una «ouverture» ispirata dalla Giornata nazionale dell'Infanzia. Alle 17.30 l'Osservatorio dell'Immaginario (nato nel '92 per promuovere indagini su specifici temi del mondo dell' infanzia) presenterà i risultati dell'ultima ricerca, «Regalo di compleanno». «Questa indagine - spiegano i promotori intende affrontare la complessa realtà del regalo che, troppo spesso, si fa ambasciatore e sostituto di affetti»; In serata, con inizio alle 21 sempre al Giacosa, va in scena lo spettacolo «Canzoncine alte così», di e con Silvano Antonelli della Compagnia Stilema/Unoteatro. [m. rev.]

Persone citate: Andrea Benedino, Giacosa, Silvano Antonelli

Luoghi citati: Comune Di Ivrea