Giovane operaio muore precipitando dal tetto di D. And.

Giovane operaio muore precipitando dal tetto INFORTUNIO A SAN RAFFAELE, VITTIMA UN ROMENO Giovane operaio muore precipitando dal tetto SAN RAFFAELE CIMENA Infortunio mortale sul lavoro ieri pomeriggio nella zona industriale di San Raffaele Cimena. La vittima è un romeno con regolare permesso di soggiorno, lonel Hrehorciuc, di 21 anni; abitava a Torino in via Avet Giacinto 2. La disgrazia è avvenuta intomo alle 16. Il giovane operaio, dipendente dell'impresa edile Maurizio Amico, di Gassino Torinese, con un coUega si trovava sul tetto di un capannone di via Chivasso 39, della ditta Pietro Comagha, 59 anni, di Settimo Torinese, utilizzato come deposito di materiale e macchinari per l'edilizia. Dovevano provvedere alla sostituzione di alcune onduline rotte della copertura del capannone. Una di queste ha ceduta e il giovane operaio romeno è precipitato dentro al capannone da una altezza di oltre sei metri. L'impatto del corpo del giovane extracomunitario con il pavimento della struttura è stato violentissimo. In soccorso di lonel Hrehorciuc è prontamente accorso il compagno di lavoro che ha richiesto l'intervento del 118. Ma le condizioni dell'infortunato sono subito apparse disperate. In poco tempo sul posto dalla base di Torino è arrivata l'equipe medica dell'Elisoccorso del 118 che ha sottoposto il giovane ad un lungo massaggio cardiaco, ma purtroppo il cuore non ha più ripreso a battere. Il referto medico parla di decesso per pohtrauma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gastighone Torinese guidati dal comandante, maresciallo capo Giuseppe Fazzino, ed i tecnici dello Spresal dell'Asl 7 di Chivasso. La zona interessata alla tragedia è stata posta sotto sequestro al fine delle indagini disposte dalla magistratura torinese. Espletate le prime formalità da parte degli inquirenti, il cadavere di lonel Hrehorciuc è stato recuperato dai necrofori e composto presso l'obitorio dell'Ospedale di Chivasso. [d. and.]

Persone citate: Hrehorciuc, Maurizio Amico

Luoghi citati: Chivasso, Gassino Torinese, San Raffaele, San Raffaele Cimena, Settimo Torinese, Torino