Rinnovato il cda di Capitalia

Rinnovato il cda di Capitalia IN CONSIGLIO ENTRA PAOLO FRESCO Rinnovato il cda di Capitalia m Adolph Collee (Abn Amro) e Mario Federici (consigliere indipendente) sono stati designati ufficialmente vice presidenti di Capitalia. La proposta è stata fatta dall'Assemblea dei soci del patto di sindacato della banca per il prossimo triennio che si è riunita ieri sotto la presidenza di Vittorio Ripa di Meana, presenti anche il presidente del gruppo Cesare Geronzi e l'amministratore delegato Matteo Arpe già designati a ottobre. L'indicazione dei 19 consiglieri che formeranno la squadra di comando di via Minghetti, tutti votati all'unanimità, saranno sottoposte alla prossima assemblea degli azionisti. Oltre al presidente, ai due vice e all'ad ecco i nomi degli altri 11 consiglieri espressi dagli azionisti di riferimento della banca: Gabriel Marino e Alberto Rossetti (Abn Amro); Salvatore Cuffaro (Regione Siciliana); Giuliano Tagliavini (Fond. Manodori); Jonella Ligresti (Fon-Sai); Gianpaolo Angelucci (Tosinvest); Antonio Belloni (Toro); Carlo Puri Negri (Pirelli); Pierluigi Toti (Gruppo Lamaro); Roberto Colaninno; Carlo Colaiacovo e Alfio Marchini. Come consiglieri indipendenti, oltre a Mario Federici, sono stati designati anche Paolo Fresco e Paolo Mariotti. Infine, Geronzi ha indicato in qualità di esponente di comprovata esperienza in campo bancario, Ahmed A. Menesl (Governatore della Banca centrale libica). Il nuovo board si riunirà dopo la prossima assemblea convocata per il 4 dicembre.