L'Alassio supera (1 -0) il Legino e si rilancia

L'Alassio supera (1 -0) il Legino e si rilancia PROMOZIONE, DECIDE UN GOL DI TESTA DEL CENTROCAMPISTA VADONE L'Alassio supera (1 -0) il Legino e si rilancia Antonio Gallizia VILLANOVA D'ALEBNGA L'Alassio al termine di una prova concreta e determinata riesce a superare ( 1 -0) un Legino ben messo in campo, che per un'ora ha tenuto testa ai gialloneri. La gara ha vissuto i momenti migliori nella ripresa. Nei primi quarantacinque solo una bella girata di Belvederp al 36' con il portiere Prette pronto alla parata. La ripresa si apriva con una bella giocata di Carparelli al 47' che liberava al tiro Belvedere. La conclusione del centravanti delle «vespe» era fortissima, il portiere Prette era superato ma il pallone andava proprio a colpire il sette alla sinistra dell'estremo difensore savonese e rimbalzava in campo dove i difensori riuscivano a salvare. Al 54' Infante mandava in area dove Balbo era anticipato da Tortarolo. Al 64' Alassio in vantaggio. Su centro di Sperandeo palla in area dove Vadone staccava più in alto e di testa girava alle spalle del portiere Prette. Al 75' ancora i ragazzi di Portesi in evidenza. Sansalone intercetta palla a centrocampo, poi passa a Belvedere, il centravanti si defila leggermente e poi cerca il palo più distante della porta difesa da Prette con ^alla che sfiora il montante ed esce sul fondo. All'BO' Picasso fa viaggiare sulla fascia il nuovo entrato Jimenez, il centravanti argentino manda poi in area dove l'uscita del portiere Prette anticipa l'intervento di Sperandeo. Air85' una buona opportunità per il Legino. Gibellini è fermato fallosamente sulla trequarti, l'arbitro concede la punizione. Alla battuta si porta lo specialista Rigato ma il suo tiro fortissimo viene deviato in angolo dalla barriera. A11'88' l'Alassio potrebbe raddoppiare. Una stupenda giocata di Vadone libera Jimenez che si presenta in area ma sull'uscita del portiere Prette incredibilmente manda a lato. Le emozioni non sono finite. Proprio allo scadere l'onnipresente Vadone recupera una palla a centrocampo, poi fa partire Carobbi, sul centro di quest'ultimo Belvedere incorna di testa con palla fuori di poco. Alassio: Canepa; Polli, Picasso, Fracchia, Sansalone; Sperandeo, Carparelli (70' Jimenez), Vadone; Belvedere, Balbo (61' Carobbi), Infante (76' Monaco). Legino: Prette; Tortarolo (51' Pesce), Romano, Cassullo, Canepa; Gibellini, Basso, Rigato, Franchi; Villa (71' Agate), Corona (68' Tonoli). Arbitro: Robbiano di Genova. Rete: 64' Vadone. Infante, attaccante dell'Alassio

Luoghi citati: Genova, Monaco