la Sanremese riprende la marcia: 4-0

la Sanremese riprende la marcia: 4-0 (SERIE Di AFFERMAZIONE MENO AGEVOLE DI QUANTO DICA IL RISULTATO. A SEGNO PACHERÀ, SANTINI E MOSCIARO la Sanremese riprende la marcia: 4-0 Ma il giovane Venturina non meritava un passivo del genere Bruno Monticone SANREMO Sanremese batte Venturina 4-0. Risultato netto, ma un po' bugiardo per spiegare il match. Non che la Sanremese non abbia meritato il successo. E' stato netto, indiscutibile. Ma non è stata una passeggiata come potrebbero far pensare i quattro gol perchè il giovanissimo Venturina (nove undicesimi della squadra nati dopo il 1980), guidato dal nuovo allenatore Barbuti ingaggiato, in extremis, sabato dopo le dimissioni di Vanio Gori, ha opposto una buona resistenza dimostrandosi assai meno arrendevole di quanto può far pensare la sua classifica. Non a caso, passata subito in vantaggio, la Sanremese ha dovuto attendere l'ultimo quarto d'ora per segnare gh altri tre gol. E legittimare un successo, un pronto riscatto dopo il k.o. di sette giorni prima a Cascina. Quando la Sanremese è andata in campo ieri, alle 15, la sua grande rivale (la Massese) era già in vantaggio di due gol. A Massa, come in tutto il resto del girone, la partita era iniziata mezz'ora prima e il vantaggio degh apuani imponeva alla squadra di Fausto Silipo l'assoluta necessità di vincere. Missione che la Sanremese, che ripresentava capitan Biffi (uno dei migliori, al 74' una sua punizione ha «scheggiato» la traversa) ma non Fruzza e Trimarchi, ha subito compiuto. Dopo cinque minuti il primo gol: discesa sulla destra di Liperoti, cross teso in area, palla a Calabria che tocca indietro per l'accorrente Pacherà che fa partire un bohde che si insacca in rete. Pacherà, sceso in campo al posto di Fruzza, sarà il protagonista della giornata: sua ima traversa al 56' (un bohde sugli sviluppi di un corner) e suo lo «zampino» nel secondo e terzo gol. Al 75, infatti, quando ormai erano stati accesi i riflettori del «Comunale», libera bene Cocconi sulla sinistra che fa un prezioso «assist» a Santini che, in area, si gira bene e mette alle spalle del portiere toscano; e, aU'86', è ancora Pacherà che fa «filtrare» un pallone in area per Mosciaro, appena entrato, il cui tiro viene smorzato dal portiere che però non riesce ad impedire che la palla caramboli in alto e cada in rete. AU'89' si aggiungerà il quarto, ancora di Mosciaro, il cui tiro viene prima parato dal portiere che, però, si fa sfuggire dalle mani il pahone che finisce in rete. In mezzo a tutto questo, tra il 5' ed il 75', una partita anche bella in cui il Venturina, pur subendo la pressione della Sanremese, non è stato a guardare. Ed, anzi, nel secondo tempo, ha avuto anche la possibiltà di pareggiare quando, al 31', prima Checchi ha costretto il portiere sanremese Rotoh ad una deviazione in angolo e, sugh sviluppi, del corner, un colpo di testa dello stesso Checchi, con Rotoli ormai fuori causa, è stato respinto sulla linea da Cocconi. Per la cronaca, al 10', anche un bel colpo di testa di Calabria era stato respinto suha linea, a portiere battuto, da un difensore. Sanremese Rotoh; Sconziano, Addona; Pantera (70' Giuntoh), Biffi, Pacherà; Santini, Lodi, Calabria (70' Mosciaro), Liperoti (65' Benincasa), Cocconi.Venturlna Liberali; Cappannari, Felloni; De Vincenzo, Macchioni, Labruna; Gori, Marangio (79' Fanelli), Gunna, Moscatello, Checchi (62' Bettarini). Arbitro Alderuccio di Milano Reti 5' Pacherà, 75' Santini, 86' e 89' Mosciaro. Noto spettatori 1000 circa; calci d'angolo 7-2 per la Sanremese; ammoniti Sconziano, Calabria e De Vincenzo. Pacherà, ieri il migliore nella Sanremese

Luoghi citati: Calabria, Milano, Sanremo