Verardi spietata col Saluzzo

Verardi spietata col Saluzzo Verardi spietata col Saluzzo lnC1 la Ginnastica Torino senza Ceron na la meglio in volata contro il Ghemme Il terzetto lombardo al comando della serie CI non dà segnali di cedimento. Bosto, Desio e Voghera, che finora hanno incaTrito una sola sconfitta in campionato, non si fermano più, ma dalle piemontesi di punta arrivano le prime risposte forti. Tutto facile per la Verardi di coach Fiorito che, fra le mura di casa, non trova ostacoli nella Ct Saluzzo, sennre al penultimo posto della classifica. Secondo centro consecutivo per la Zimetal Alessandria che trova, oltre ai soliti Noli e Sfilano, anche gli ottimi Marangon (12 punti) e Degiovanni (8). Restando in zona cresce anche Derthona, ma i progressi non bastano per avere la meglio del Vado che insegue il terzetto di testa. Tecnosteel Ginnastica To-Francoli Ghemme 62-59 (7-12) (24-21) (38-34). Ginnastica: Cesco 12, Vinetti 9, De Leo 7, Trabucatto 19, Caron 3, Gianotti 3, Martoglio 4, Ceron, Robotti 5, Polistena. Francoli: B. Bini 20, Leo 4, F. Bini 12, Paci, Sticchi 3, Migliorini, Maurovic 2, Ceorezza 4, Trionfo 12, Celasco 2. Nonostante l'assenza di Ceron la Ginnastica piega Ghemme al termine di una gara brutta e ricca di errori. In serie C2 le capolista Moncalieri (girone A) e la coppia Arena-Rosmini Domodossola (gruppo B) sfruttano il turno casalingo tutto sommato agevole per vincere ancora. Per la Snai decide l'ottima prova di squadra (miglior marcatore Boella fermo a 13 punti); Arona trova 27 punti di super-Villani. In coda al girone B primi punti del Novara che conquista il match fra deluse piegando (e lasciando ancora al palo) Ivrea. Noicom Cus To-Kolbe To 81-71 (18-18) (41-29) (59-45). Cus: Eller, Oria ne. Amasio, Lisa 21, Randazzo 12, Gambolati 13, Caprio 3, Riviezzo 9, Campanelli 10, Violante 13. Kolbe: Gadaleta 4, E. D'Aguì 3, Kuharic 7, R. D'Aguì 2, Parrinello 6, Ghiani 18, Cavagna 10, Tufariello, Bianco, Ballottali 21. Il derby torinese va alla Noicom Cus trascinata da Lisa. [f. tur,]

Luoghi citati: Alessandria, Domodossola, Ghemme, Ivrea, Moncalieri, Polistena, Torino