Un morto e 4 feriti sulle strade

Un morto e 4 feriti sulle strade TRAGEDIA SABATO NOTTE Un morto e 4 feriti sulle strade Per cinque giovanissimi amici, tutti studenti di Crescentino, quello di sabato sera doveva essere un momento per stare insieme e divertirsi. Ma la strada verso il luogo del divertimento (a Verrua Savoia, nel basso Monferrato) ha portato alla morte di un giovane al ferimento di 4 amici. La tragedia è avvenuta a mezzanotte e mezza, sotto la pioggia, sulla provinciale 111 che collega Brusasco a Gabiano Monferrato, quasi ai confini tra le province di Torino e Alessandria. La vittima è Davide Mazzon, 18 anni, studente, residente in piazza Garibaldi 22. Era seduto accanto a Roberto Maraschiello, 18 anni pure lui, residente in viale Nove" Martiri 1, neo patentato alla guida della «Panda» del padre. Sul sedile posteriore c'erano Andrea Messano, 16 anni, via Nove Martiri 17; Andrea Guala, 16 anni, via Mazzini 11; Massimo Valle, 18 anni, via Dappiano 43. Viaggiavano verso Gabiano. I carabinieri di Cavagnolo stanno ancora lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente, comunque pare che Maraschiello volesse sorpassare in prossimità di un'ampia curva un'auto che svoltava a destra per frazione Sulpiano di Verrua Savoia. Nella manovra, il giovane si è trovato davanti un'altra auto proveniente da Gabiano: per evitare lo scontro frontale, è rientrato nella propria corsia. Il fondo stradale era viscido per la pioggia e gli pneumatici non hanno tenuto in strada la «Panda». I cinque amici sono finiti dentro a un grande canale (in secca) che scorre a lato della provinciale. I soccorsi ai cinque ragazzi rimasti incastrati nell' abitacolo sono stati tempestivi. Per Davide Mazzon il medico del «118» non ha potuto fare altro che accertarne la morte. Massimo Valle è stato ricoverato a Vercelli con la frattura del femore, gh altri tre amici sono stati medicati al pronto soccorso di Chivasso e dimessi, [d. a.] Davide Mazzon Davide Mazzon