La Theron si fa brutta e assassina per amore di 1. Sor.

La Theron si fa brutta e assassina per amore La Theron si fa brutta e assassina per amore LOS ANGELES Come molte delle attrici che riescono ad affermarsi, Charbze Theron è riuscita farsi notare grazie al suo look. E che look: bionda, occhi azzurri, la grazia di una ex-ballerina unita alle gambe di una modella alta oltre un metro e 80. Il suo aspetto fisico ha finito anche per diventare una specie di gabbia dorata, per costringerla film dopo film a fare l'oggetto del desiderio, o il trofeo, del Matt Damon o del Keanu Reeves di turno. Come tante sue colleghe, la vetottenne sudafricana ambiva insomma a dimostrare una volta per tutte che non c'è solo il suo aspetto fisico e cosi ha accettato di fare «Monster». Un film che rappresenta una totale rottura con il suo passato, perchè il mostro del film è Aileen Wamos, una prostituta e la prima serial killer di sesso femminile condannata a morte per avere ucciso sette dei suoi clienti. E la Theron si è trasformata in lei, facendo diventare marroni i suoi occhi azzurri, inforcando una dentiera, trascinandosi con il passo di una donna sconfitta, guadagnando una quindicina di chili. Ma eccola, è tornata alla sua vecchia e seducente figura. Ed è difficile accettare che la Charlize del poster e quella che si presenta sorridente in un albergo di Beverly Hills siano la stessa persona. Che cosa l'ha indotta a fare «Monster»? «Molti dei film che ho fatto negli ultimi anni non sono esattamente ciò che avevo in mente quando mi sono messa a recitare. Poi è venuto "Monster", un'opportunità per uscire dalla mia immagine. Per portare sullo schermo un personaggio estremamete complesso e difficile, perchè dietro la furia omicida di Aileen c'è una storia d'amore, un'altra donna che cerca disperatamente quell'amore che non ha mai avuto». Quante ore al giorno doveva impiegare per trasformarsi? «Non molto, forse un'ora. Questo è un firn fatto con pochi soldi, girato in 28 giorni. Ed è stato un vantaggio, perchè ci ha costretto a dare il megUodinoi». Considerata la sua tragedia personale, ovvero una mamma che ha ucciso il padre che voleva abusare di lei, questo film deve averle fatto rivivere brutte memorie. ((A un livello inconscio, probabOmente. Ma anche se non puoi dimenticarle, queste sono storie che cerchi di superare». La sua relazione con l'attore inglese Stuart Townsend continua da anni. Matrimonio in vista? «Secondo i giornali è in realtà già accaduto un sacco di volte oppure lo stiamo preparando segretamente. Non siamo contrari al matrimonio, ma la verità è che per il momento non ne vediamo la necessita». [1. sor.]

Persone citate: Keanu Reeves, Matt Damon, Stuart Townsend, Theron

Luoghi citati: Los Angeles