Viaiattea, è l'ora di mettere gli sci di D. Lat.

Viaiattea, è l'ora di mettere gli sci DOMANI APRE LA STAGIONE NEL COMPRENSORIO Viaiattea, è l'ora di mettere gli sci E' tempo di scrutare il cielo, controllare le gomme della macchina e partire per la montagna: domani e dopodomani, in netto anticipo sui tempi previsti, parte infatti la stagione sciistica sulle montagne del torinese. Niente gare, per carità: solo la possibibtà di raggiungere (in rigoroso ordine alfabetico) Bardonecchifl. Claviere, Sauze d'Oulx e Sestriere e di togliersi le prime voghe di neve. In Viaiattea (numero verde 800.016645) apriranno 18 impianti su 64. A Sestriere si scierà sube pi' 3 dell'Alpette e della Banchetta (seggiovie Cit Roc, Chisonetto Banchetta e Capret, sciovie Baby 1 e 2, JoUy e Nube), a Sauze d'Oulx saranno aperti altri 7 impianti (seggiovie Sportinia. Rocce Nere, Clotes, Pian della Rocca, Triplex e le sciovie Mini Sportinia e Bourget), a Claviere gb sciatori avranno a disposizione la seggiovia La Coche e le sciovie Baby e Serra Granet 1 e 2. Per l'occasione, saranno in vendita i giornalieri di area al costo di 28 euro a Sestriere e Sauze d'Oulx, 22 a Claviere. I bambini nati nel 1993 e negli anni successivi, pagheranno la metà. Si scierà domani e domenica, poi gli impianti rimarranno chiusi nei giorni feriab della prossima settimana per riaprire nel weekend. Stesso scenario anche nel comprensorio debo Jafferau, a Bardonecchia: impianti aperti da 1750 a 2750 metri. Nel dettagbo: seggiovia Ban, sciovia Plateau, seggiovia Fregiusia Plateau e seggiovia Fregiusia Bardonecchia. Anche in questo caso, prezzi speciali: 18 euro il giornaliero adulti, 13,50 peri bambini sotto i 7 anni. Poi, 5 giorni di pausa e impianti di nuovo aperti sabato 22, in attesa deU'apertura completa che dovrebbe avvenire nel ponte dell'Immacolata, [d. lat.]

Persone citate: Bourget, Coche