Pallone d'oro nove italiani tra i candidati

Pallone d'oro nove italiani tra i candidati VERDETTO IL 23 DICEMBRE Pallone d'oro nove italiani tra i candidati PARIGI La direzione di «France Football» ha comunicato la lista dei 50 giocatori in lizza per il Pallone d'oro 2003. Questo l'elenco: Aimar (Argentina/Valencia); Ballack (Germania, Bayem Monaco); Beckham (Inghilterra, Manchester Utd.ZReal Madrid); Buffon (Italia, Juventus), Campbell (Inghilterra, Arsenal); Casillas (Spagna, Real Madrid); Chivu (Romania, Ajax/Roma); Deco (Brasile, Porto); Del Piero (Italia, Juventus); Dida (Brasile, Milan); Elber (Brasile, Bayem Monaco/Ol. Lione); E'too (Camerun, Maiorca); Figo (Portogallo, Real Madrid); Giuly (Francia, Monaco); Henry (Francia, Arsenal); Ibrahimovic (Svezia, Ajax); F. Inzaghi (Italia, Milan); Kahn (Gennania, Bayem Monaco); Kluivert (Olanda, Barcellona); Roller (Repubblica Ceca, Borussia Dortmund); Kovacevic (Serbia e Montenegro, Real Sociedad); H. Larsson (Svezia, Celtic); Makaay (Olanda, Deportivo La Comna/Bayem Monaco); Makelele (Francia, Real Madrid/Chelsea); Maldini (Itaha, Milan); Mutu (Romania, Panna/Chelsea); Nedved (Repubbhca Ceca, Juventus); Nesta (Itaha, Milan); Nihat (Turchia, Real Sociedad); Owen (Inghilterra, Liverpool); Pauleta (Portogallo, Paris St. Gennain); Pirès (Francia, Arsenal); Raul (Spagna, Real Madrid); Roberto Carlos (Brasile, Real Madrid); Ronaldinho (Brasile, Paris St. Germain/Barcellona); Ronaldo (Brasile, Real Madrid); Michel Salgado (Spagna, Real Madrid); Scholes (Inghilterra, Manchester Utd.); Sbevchenko (Ucraina, Milani; Thuram (Francia, Juventus); Toldo (Itaha, Inter); Totti (Itaha, Roma); Trabeisi (Tunisia, Ajax); Trezeguet (Francia, Juventus); VanNistelrooy (Olanda, Manchester Utd.); Vieira (Francia, Arsenal); Vieri (Italia, Inter); Wiltord (Francia, Arsenal); Zambrotta (Italia, Juventus); Zidane (Francia, Real Madrid). L'Italia, con la Francia, è la Nazione più rappresentata (9 elementi). Il nostro campionato batte la Liga spagnola per 15 a 14. A livello di squadre, in compenso, il Real Madrid (8) precede la Juventus (6). Questi gli italiani in hzza: Buffon, Zambrotta, Del Piero (Juve), Maldini, Nesta, F. Inzaghi (Milan), Toldo, Vieri (Inter), Totti (Roma). La giuria è composta dai giornalisti dei 52 Paesi europei affiliati all'Uefa (per l'Italia, Roberto Beccantini de «La Stampa»), il vincitore del Pallone d'oro sarà annunciatoli 23 d:cembre. Intervistato da «France Football», Ronaldo, ultimo a conquistarlo, ha detto: «Io voterei Maldini e Roberto Carlos».