Ko per la Carisa e la Cestistica

Ko per la Carisa e la Cestistica BASKET, FINE SETTIMANA NEGATIVO PER LE LIGURI Ko per la Carisa e la Cestistica GENOVA Fine settimana sottotono per le nostre rappresentanti nei camjionati nazionali di basket: dele sette liguri presenti, soltanto due possono gioire, l'Autorighi Chiavari ed il Norclmatic Follo, entrambe nel girone A della CI maschile. B FEMMINILE ECCELLENZA Doppia sconfitta per le squadre liguri, che ripiombano nelle posizioni di retrovia. La Cestistica Savonese si arrende sul campo di casa nei confronti del Valmadrera per 70-56. Sfiora la vittoria, ma deve cedere sulla sirena, la Polysport Lavagna sul parquet del Pisa (58-55 il finale). Altri risultati settima di andata: Casale - Montecatini 46-63; Malnate - Palmar Torino 50-56; Mariano Comense - Carugate 52-66; Livorno - Cessato 51-61; Pallacanestro Torino - Cagliari 80-40. Classifica: Carugate e Montecatini p. 14; Livorno 12; Palmar Torino e Pallacanestro Torino 10; Vahnadrera 8; Mariano Comense, Cossato e Pisa 6; Cestistica Savonese, Polysport Lavagna e Malnate 4; Casale e Cagliari 0. CI MASCHILE Turno favorevole soltanto per due liguri su cinque, l'Autorighi Chiavari che si impone sul parquet di Alba per 72-63 ed il Nordmatic Follo che supera sul campo di casa il Torino per 93-82. Punteggio basso e sconfitta di misura per la Carisa Vado Ligure a Desio contro il Rimadesio (60-56), ma ennesima conferma dell'ottimo gruppo creato dal coach Vittorio Vaccaro; arrivo in volata, ma sconfitta, per la Tarros Spezia sul parquet del Ghemme (72-71), senza attenuanti il passo falso dell'Houghton Genova a Varese contro l'Alfatherm (82-67). Altri risultati ottava giornata: Saluzzo - Voghera 66-67; Alessandria - Luino Varese 117-102; Derthona - Valenza 92-82. Classifica: Alfatherm Varese, Voghera e Desio p. 14; Carisa Vado Ligure 12; Luino Varese e Valenza 10; Tarros Spezia, Autorighi Chiavari, Nordmatic Follo, Torino ed Alessandria 8; Houghton Genova, Ghemme e Derthona 4; Saluzzo 2; Alba 0. C 2 MASCHILE II big match d'andata, salvo clamorose sorprese utile per stabilire la prima classificata del girone ligure, si è concluso con il successo casalingo del Rossighone sul Granarolo per 80-79: match spettacolare che si è deciso soltanto sulla sirena, con molte recriminazioni da parte degli sconfitti. Il derby di ponente fra Ospedaletti e Casinò Sanremo ha sorriso ai primi, che si sono affermati per 78-59, conquistando i primi due punti stagionali. Il Noberasco Lo ano non ha problemi contro Rapallo (83-73), fatica ma conquista i due punti l'Imperia contro il Lerici (88-84), sconfitte per II Gabbiano a Sarzana (75-68) e per l'In Out Pietra Ligure in casa contro il PSL Genova (65-59). Gli altri risultati della sesta di andata sono stati: Cogoleto - Villaggio 53-52; Sestri Levante - Canaletto 72-73. Classifica: Rossighone p. 12; Granarolo e Canaletto 10; Casinò, Noberasco, Imperia, Cogoleto, Rapallo, Lerici, Villaggio, PSL e Sarzana 6; Sestri Levante 4; In Out, Il Gabbiano ed Ospedaletti 2. D MASCHILE Grande ammucchiata al comando dopo quattro turni, con un gruppo formato addirittura da sette delle tredici formazioni presenti! I risultati: Assobasket Savonese - Qui! Ticket 74-79; Pizzeria La Brace Csi 65-50; Marina - Pontecarrega 74-65; Delta - Pegli 66-65; Tigullio-Cairo 92-61. Classifica: Assobasket, Marina, Pontremolese, Qui! Ticket, Cairo, Csi e Pegli p. 4; Delta, Tigullio, Pizzeria La Brace e Cus Genova 2; Audace Gaiazza e Pontecarrega 0. Ig. s.) Patria, punto di forza della Carisa Vado

Persone citate: Audace Gaiazza, Basket, Ghemme, Houghton, Houghton Genova, Lerici, Noberasco, Villaggio, Vittorio Vaccaro