Critiche per Borghezio

Critiche per Borghezio Critiche per Borghezio Ds, Rifondazione, sindacati e anche An condannano il blitz della Lega a Sanremo SANREMO Ha raccolto solo critiche il blitz dell'onorevole Borghezio e delle sue ronde padane. Pesante Rifondazione comunista che definisce l'irruzione in una pensione dov'erano ospiti alcuni extracomunitari «un vergognoso ed inqualificabile episodio di razzismo» e annuncia una manifestazione popolare per permettere ai cittadini sanremesi «di esprimere il proprio sdegno». Non mancano poi le critiche per il «silenzio del sindaco Bottini» e per la presenza «nella squadracela» di esponenti di rihevo della Lega nord della provincia. Il parlamentare di An Giorgio Bomacin, la cui posizione e quella del suo partito di fronte al fenomeno dell'immigrazione clandestina, sono ben note, denuncia come il blitz di Borghezio si sia rivelato «un grave oltraggio alla dignità umana che va sempre e comunque difesa». Bomacin in una nota L'or» Mari Borghezio suggerisce al parlamentare della Lega di «prestare maggiore attenzione a Torino, in casa sua, dove i problemi dell'immigrazione clandestina sono ben maggiori rispetto a Sanremo». Sul fronte dei ds è sceso in campo l'on Graziano Mazzarello annunciando vm'interrogazione al ministro Pisanu per chiedere spiegazioni in merito al mancato intervento della pohzia, senza però sapere che gli uomini delle volanti non sono intervenuti perchè Borghezio e le sue «ronde» possono essere accusati di un gesto censurabile ma non hanno commesso nulla di penalmente perAnche il sindacato è Dopo la Cgil che seguibile. sceso in campo nell'immediatezza aveva definito il blitz «una manifestazione di odio e intolleranza razziale», è intervenuta l'Ugl che ha condannato «una sceneggiata, sterile e umiliante, posta in essere solo per accaparrarsi un po' di consenso». [g. p. m.] L'or» Mario Borghezio

Persone citate: Borghezio, Giorgio Bomacin, Graziano Mazzarello, Mari Borghezio, Mario Borghezio, Pisanu

Luoghi citati: Sanremo, Torino