Trotto al femminile a Vinovo C'è l'Omnium delle amazzoni di A. Con.

Trotto al femminile a Vinovo C'è l'Omnium delle amazzoni NOVE CORSE (DALLE ORE 15^: 11^ PISTA ANCHE-ìtlpidLEbROESTIVAL Trotto al femminile a Vinovo C'è l'Omnium delle amazzoni E' il giorno delle donne all'ippodromo di Vinovo che propone prima le tre prove dell'Omnium Amazzoni, poi il Premio Donna-Dai Trotta. All'Omnium partecipano otto ragazze in rappresentanza di altrettante regioni (per il Piemonte sarà in pista Elena Castagneri con la bionda Bonnie Pd) mentre al Premio Donna partecipano otto professioniste (fra cui Silvia Talpo e Daniela Nobili), selezionate dal mensile «Dai Trotta». Il clou tecnico è invece il Premio Russia, per puledri di 2 anni sul doppio chilometro. I riferimenti sul campo parlano a favore di Dance Speed, parsa anche a suo agio sulla distanza, ma Delirio ha nei garretti la velocità per ribaltare il pronostico. La terza forza in campo è Dryade, però piuttosto alterna. La sorpresa si chiama Dantesca Sama che di recente ha combinato poco, ma di fronte ad avversari di maggior levatura rispetto a quelli che affronta oggi. Per gli amanti del trotto di qualità c'è da segnalare, alla seconda corsa, il debutto di Estivai, un maschio di 2 anni che porta i colori della scuderia Louisiana (molto in vista sinora solo con le femmine) che si è qualificato in bello stile. Ha un numeracelo, ma se è un buon puledro vincerà lo stesso. In tribuna saranno trasmesse le partite Juventus-Udinese e Venezia-Torino, mentre la cucina dell'ippodromo offrirà gratis a tutti uno spuntino caldo. Inizio delle corse alle ore 15, ma gli ingressi saranno aperti già alle 10,30 per il simulcasting del mattino. I favoriti (ingresso gratuito); I. Alien Bi, Becan Lb, Zeus Run's. IL Estivai, Echomar, Elettra di Mar. III. Tiger Broline, Tiepolo di Mar, Bonnie Pd. IV. Crioss, Cerifa Riva, Chupalandero. V. Tiz Bi, Zini Sport, Bolgheri. VI. Casquette, Caribe di Casei, Calipsovi. VII. Dance Speed, Delirio, Dryade. Vili. Albatrois Jet, Zinedin Np, Zemag Mo. IX. Dertoneri, Dede, Delivery Bar. [a. con.]

Luoghi citati: Louisiana, Piemonte, Russia, Torino, Venezia, Vinovo