La Juve con la Samp rimonta e vince: 2-1

La Juve con la Samp rimonta e vince: 2-1 PRIMAVERA: TORO SCONFITTO IN CASA DAL GENOA (1-3) La Juve con la Samp rimonta e vince: 2-1 Aurelio Benigno La Juventus è già in fuga. Cercava la vittoria per staccarsi in classifica e l'ha ottenuta a Genova, superando in rimonta (2-1) la Sampdoria che all'inizio della ripresa è andata in vantaggio. Poi in 10' i due gol di Luci e Palladino. Male il Torino che dopo aver dominato il primo tempo passando meritatamente in vantaggio, è crollato nella ripresa e ha subito un pesante 1-3 dal Genoa. La classifica del girone, per quanto riguarda le prime posizioni, vede ora solitaria al comando la Juventus con 18 punti, seguita da Atalanta e Parma (15), Como e Genoa (10), quindi Sampdoria e Torino (9). Prova di grande carattere quella offerta dai ragazzi di Chiarenza a Genova. Su un campo pesantissimo, in parte con erba artificiale, e sotto un fortissimo vento i bianconeri hanno rimontato reagendo allo svantaggio con grande personalità. Primo tempo molto combattuto, con la Juventus che si affida alla manovra per costruire numerose palle gol tutte vanificate da Palladino, Benjamin e Chiumiento. E come spesso accade quando si falliscono clamorose occasioni ecco il gol della Sampdoria che per la prima volta si affaccia nell'area bianconera, ma solo all'inizio della ripresa. Una leggerezza difensiva favorisce l'inserimento di Ivok Job che non ha difficoltà a superare Mirante. Alla mezz'ora la Juventus si riorganizza e arriva il pareggio di Luci che parte da sinistra, si accentra e lascia partire un tiro, leggermente deviato, che si insacca a mezz'altezza. Passano 10' ed ecco il gol partita: buon lavoro di Benjamin sulla destra che serve un invitante pallone in area per Palladino che al volo di sinistro coglie l'angolino, regalando così successo finale e primo posto in classifica. Si allontana invece dalla zona qualificazione il Torino che al «Primo Nebiolo» esce sconfitto dalla sfida contro il Genoa. Non basta un tempo ai granata e soprattutto non basta interpretare solo a metà una partita che ha visto autorevolezza e carattere nel primo tempo lasciare il posto a gravi incertezze e poca personalità. I granata dominano infatti la prima parte e passano in vantaggio al 32'; traversone di Colombo dalla sinistra sul quale si avventa in anticipo di testa Bongiovanni che insacca sul primo palo. Finisce qui la partita del Toro e il Genoa risponde con una grande ripresa: pareggia Aurelio al 9', quindi Volpe al 12' porta in vantaggio i rossoblu che chiudono con Silicato su azione di contropiede. Ai granata non servono invece la traversa colpita da Falconieri e il palo da Vailatti. Il tecnico granata Giacomo Ferri

Luoghi citati: Atalanta, Como, Genova, Parma, Torino