Agli MTV Awards è l'anno degli strip di Luca Dondoni

Agli MTV Awards è l'anno degli strip BEYONCE' KNOWLES VINCE COME MIGLIOR CANZONE Agli MTV Awards è l'anno degli strip Luca Dondoni EDIMBURGO Come promesso torniamo sul capitolo Mtv Awards per raccontarvi ciò che è successo dietro, ma anche davanti alle quinte dello spettacolo. Innanzitutto il sesso. Il tabù che per anni la tv musicale americana ha trattato con i guanti bandendo, in più di un caso, decine e decine di video cosiddetti «spinti», oggi è definitivamente caduto. Fin dall'inizio una Christina Aguilera vestita da suora ha lasciato tutti di stucco quando a metà passerella si è strappata la veste ed è rimasta con Un perizoma che non lasciava immaginare nulla. Tra l'altro già con il video di «Dirty» la Aguilera aveva scioccato per la forza del look e la lascivia delle immagini. Oggi, questa sottolineatura al limite del pomo-soft conferma ancor di più come la musica per lanciare e mantenere al vertice le sue star, usi tutte le armi possibili. Sei carina, molto carina e hai un fisico mozzafiato? Be', allora perché non farti desiderare da quei milioni di teen-ager che sbavano dietro alle Britney, alle Madonna (un po' agée ma sempre intrigante), alle Beyoncé. Ecco allora che a metà show proprio la Aguilera è stata protagonista di un siparietto assolutamente mutile. Cinque aitanti giovanotti, in kilt, si sono mostrati a schiena nuda al televisore davanti a un'Aguilera che, alzata la gonna in tartan (sotto non portavano assolutamente nulla), ne ha magnificate le doti. «Oh! Bene ha detto -, guarda quante belle bestioline ci sono qui sotto!». Nel frattempo Beyoncé Knowles, regina del mondo r'n'b con il suo album solista, vinceva nella categoria «miglior canzone». Sorvolando sugli altri momenti sexy dello spettacolo, letteralmente farcito, anche nelle battute dei vari presentatori, da scurrilità di vario genere. Tuttavia, non si può sorvolare su quanto ha fatto, vera ciliegina sulla torta, Chris Pontius protagonista di uno show della stessa Mtv chiamato «Jackass». Questo signore, in America appena uscito nelle sale con un film sulle sue avventurerealtà, fa davanti alle telecamere tutto quello che non si dovrebbe. La sua, è una vera opera politically incorrect. Incendiarsi il deretano, buttarsi a capofitto giù da una discesa con un carrello del supermercato, mangiare e vomitare (in diretta tv) e cose di questo genere. Ebbene, agli Mtv Awards ha detto davanti ai giornalisti della sala stampa: «Volete vedere il mio elicottero magico?». E a quel punto si è preso in mano il pisello roteandolo davanti a tutti mentre con la bocca mimava il rumore di un elicottero... Il prossimo anno cosa succederà?

Persone citate: Aguilera, Chris Pontius, Christina Aguilera, Knowles, Madonna

Luoghi citati: America, Edimburgo