Ecco Vanessa la bella di Zelig

Ecco Vanessa la bella di Zelig CANALE 5, INCONTRADA AL POSTO DELLA HUNZIKER Ecco Vanessa la bella di Zelig ROMA Sarà Vanessa Incontrada ad affiancare Claudio Bisio nella conduzione della nuova edizione di «Zelig Circus» in onda in prima serata su Canale 5 da febbraio 2004. L'attrice spagnola, protagonista di recente del film di Pupi Avati «Il cuore altrove», prende il posto di Michelle Hunziker, «emigrata» a condurre «Superstar» su Italia 1, poi sospeso per scarsità di ascolti. «Zelig? Uno dei miei programmi preferiti», dice la Incontrada, che ha accettato di affiancare Claudio Bisio «per essere obbligata - spiega - a non perdermi nemmeno una battuta. E, poi, perchè divertirsi e aver firmato un contratto per farlo è davvero il massimo!». Vanessa Incontrada è attualmente padrona di casa di «Sky Lounge», il salotto di Sky Cinema, e sta girado a Torino «Da nessuna parte» di Marco Ponti («Santa Maradona»), commedia romantico-punk che racconta la storia d'amore di un pony express torinese in bici (Libero De Rienzo) e di una hostess delle linee aeree spagnole. Confessa di non aver perso «nemmeno una puntata delle passate edizioni. Se per qualche impegno non mi era possibile guardarla, me la registravo. Provo una grande simpatia per chi possiede senso dello humor e per chi riesce con una battuta a sdrammatizzare certe situazioni e a strappare un sorriso». «Per prima cosa - sottolinea il direttore di rete, Giovanni Medina - voglio ringraziare Michelle, che mi auguro di riavere con noi prestissimo. Dell'arrivo di Vanessa Incontrada sono molto contento: ha già dimostrato qualità e versatUità e soprattutto ironia e leggerezza, doti credo, indispensabili per fare bene, ma non prendersi mai troppo sul serio. Con gh amici di "Zelig" - continua Medina - ripartiremo per un'altra avventura su Canale 5 dopo la straordinaria stagione primaverile su Italia 1 e i tre speciali sulla nostra rete: come le nostre squadre di calcio amano molto le "fuoriclasse stra- Vanessa Incontrada niere". Appuntamento a tutti a febbraio su Canale 5». «Questi due anni di "Zelig" con Michelle - dice da parte sua Claudio Bisio - sono stati indimenticabib. Soprattutto il successo dell' anno scorso in prima serata è frutto di un lavoro di gruppo. Di un gruppo affiatato nel quale Michelle ha avuto un ruolo decisivo, da attaccante di gran classe. La vita artistica di ognuno di noi è (sarà, ne sono sicuro) lunghissima e ci rincontreremo presto. Ora stiamo già pensando al futuro, la squadra dei comici sostanzialmente non cambierà, e proprio per questo l'idea da parte di tutti noi di confrontarci con la freschezza di una artista quale Vanessa Incontrada, che ho ammirato nel film di Pupi Avati, eccita tutti. Ho incontrato una volta solo Vanessa e mi è bastato per cogliere il suo entusiasmo la sua semplicità ed essere sicuro che è la persona giusta per condividere questa nuova avventura». Complimenti alla Hunziker anche dagli autori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo: «Per "Zelig" è stata importante almeno quanto "Zelig" lo è stato per lei. Rispettiamo le sue scelte e le auguriamo con sincerità grandi futuri. Zelig naturalmente va avanti secondo tradizione. Il nostro è un gioco di squadra che sa prescindere dalle singole performance. Ma poiché i "piedi buoni" non guastano mai ci entusiasmiamo all'arrivo di Vanessa Incontrada, fuoriclasse eclettica in perfetta sintonia con la squadra. Stiamo già lavorando per una Champions League di grande livello...)). Per i produttori, Roberto Bosatra e Giuseppe Joppolo, «la scelta di Vanessa Incontrada quale partner di Claudio Bisio sottolinea la coerenza della linea editoriale dello show che prevede l'impiego di protagonisti del mondo dello spettacolo, ma non strettamente del panorama televisivo. Benvenuta Vanessa e un ringraziamento particolare a Michelle Hunziker, splendida compagna di viaggio delle ultime edizioni». Vanessa Incontrada

Luoghi citati: Italia, Roma, Torino