Riscatto de La Fissa con la Sommarivese di Giovanni Capponi

Riscatto de La Fissa con la Sommarivese BOCCE: NELLA 3a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SOCIETÀ Giovanni Capponi Nota saliente della 3" giornata del campionato boccistico di serie A è il riscatto de La Fissa Del Zotto che, in casa contro la Sommarivese, ha ritrovato la strada della vittoria. Il successo della compagine torinese non è mai stato in discussione, anche se il margine di vantaggio alla fine è risultato abbastanza esiguo. L'avversario era comunque rispettabile e contava soprattutto vincere per dimostrare a se stessi ed agli altri che la squadra di via BregUo vuol fare la sua parte nonostante l'infortunio iniziale contro la Voltrese. Il prossimo turno vedrà La Fissa Del Zotto osservare la giornata di riposo, poi il calendario proporrà per lei tre incontri facili - sulla carta - per cui non resta che pensare già sin d'ora al girone di ritomo, quando si tratterrà di andare a giocare subito a Voltri e poi a Sommariva. «In queste due trasferte afferma Valter Peretti, segretario del club - si deciderà il nostro campionato. Nei due incontri, entrambi alla nostra jortata, ci verrà offerta la possijilità di inserirci in classifica nella scia del Ferrerò Caudera e puntare ai playoff da una posizione di rilievo. Intanto aspettiamo che i nostri giovani, Audisio e Ponzo, maturino. Anche se i due ragazzi nella staffetta hanno superato in bellezza il collaudo della coppia Melignano-Giordanino, sinora ai vertici dei punteggi nella specialità con un 52/57 quasi perfetto e perciò difficilmente ripetibile, sia Audisio nel combinato che Ponzo nel tiro progressivo hanno sciupato l'occasione di far salire lo score complessivo della squadra. La piena maturità l'ha raggiunta invece Rossatto, 28 armi, ormai sicuro e costante bocciatore sia nella tema, con il sottoscritto e con Bertini, sia nella coppia con Cibrario. Quello che ci dà qualche dispiacere è per il momento Cericola, che attraversa un periodo di appannamento e che attendiamo al livello delle sue migliori prestazioni». Le favorite Ferrerò Caudera, Brb Olivetti e Tubosider continuano a macinare punti senza tentennamenti di sorta, mentre anche i campioni di Possano hanno ripreso con regolarità a vincere. Per il momento le sorprese piacevoli delle classifiche dei tre gironi sono la Voltrese e la Chierese Panmonviso. Forte nel gioco tradizionale, la squadra di Mauro Zucca sta valorizzando il diciottenne Ortolano che porta sempre punti preziosi nelle corse. Grande merito del club collinare la continua scoperta di giovani, dopo Massimo Griva (emigrato prima al Pianezza e poi alla Tubosider) ecco appunto Alessandro Ortolano, e c'è già, in lista d'attesa, Giovanni Ursoleo. I due sono insieme neo campioni italiani a coppie Under 18. Ecco il programma della 40 giornata, in programma sabato con inizio alle ore 14. Girone A: Sommarivese-Gaglianico; Voltrese-Auxilium CR Saluzzo; Ferrerò Caudera Ciriacese-Litorale Marina di Carrara; riposa La Fissa Del Zotto Torino. Girone B: Autonomi Possano-Roverino; Chierese PanmonvisoVecchio Mulino Caramagna; Brb Olivetti Ivrea-Chiavarese; riposa Cumianese. Girone C: Rapallese-Nosenzo Asti; La Perosina-Nitri Aosta al Veloce Club Pinerolo; Tubosider AstiBalangerese a S. Damiano; riposa Val Menila Andora. Riscatto de La Fissa con la Sommarivese

Luoghi citati: Andora, Aosta, Carrara, Ivrea, Pianezza, Pinerolo, Torino