Ecco Wireless acceleratore d'impresa

Ecco Wireless acceleratore d'impresa NEL WEB Ecco Wireless acceleratore d'impresa Uno degh obiettivi più importanti per la città, costantemente alla ricerca di nuove frontiere di sviluppo economico e scientifico oltre la grande industria automobilistica, è la creazione di un polo tecnologico che veda la cooperazione tra aziende private ed enti pubblici. Tra i soggetti più attivi in questo campo c'è la Fondazione Torino Wireless, che ha tra i suoi fini la crescita delle piccole e medie imprese locali, fornendo la possibilità di dedicare maggiori sforzi alla ricerca e all'innovazione di prodotti e processi. Il compito della Fondazione è importante: confermare la nuova vocazione industriale torinese, volta alla produzione e all'utilizzo deUe nuove tecnologie, favorendo le sinergie tra enti pubblici, aziende e mondo della ricerca, dell'imprenditoria e della finanza. Torino Wireless, per questo, ha coordinato un progetto di «acceleratore d'impresa», che sarà presentato aU'M2M Infomobility Forum 2003 - organizzato da Wireless, Centro Sviluppo e Torino Wireless stessa, con il supporto della Camera di Commercio di Torino - presso il Centro Congressi del Lingotto, il 25 novembre. In sostanza, Torino Wireless si pone come punto di riferimento per aziende con progetti innovativi nell'ambito delle nuove tecnologie informatiche e della comunicazione. La prima fase del programma prevede un'attività di monitoraggio delle imprese torinesi, per meglio valutarne la capacità innovativa, le necessità e i potenziali sviluppi. Grazie a un semplice questionario, scaricabile onhne (www.infomobilityforum.com/pdf/questionariofmal.pdfl, Torino Wireless potrà valutare i progetti tecnologicamente più interessanti e promettenti. Le aziende che risponderanno al questionario potranno usufruire dei tanti servizi per l'impresa previsti dal programma di Torino Wireless, tra cui formazione, assistenza nella stesura di business pian, supporto da parte dei laboratori di ricerca del distretto e consulenza informativa e burocratica per il reperimento di finanziamenti.

Luoghi citati: Torino