Davanti a Totti Roma cede al Barcellona

Davanti a Totti Roma cede al Barcellona EUROLÉGA DI BASKET Davanti a Totti Roma cede al Barcellona C'era anche Francesco Totti con la fidanzata Ilary ieri sera al Palazzo dello Sport di Roma che ha battezzato l'Eurolega di basket 2003-04. Totti ha visto i campioni in carica del Barcellona passare sul campo della Lottomatica (61-59), in una partita incerta che la squadra romana aveva a lungo condotto. Ha deciso un canestro dello spagnolo Navarro, a nulla sono servite le prove di Myers e l'eccellente secondo tempo del play Bennermann. A corrente alternata la prova del discusso pivot Griffith: buono in difesa ma autore di soli 4 punti in attacco (e negh ultimi minuti era seduto in panchina, già uscito per cinque falli). Domani altre due italiane impegnate nella manifestazione: Siena (che è subentrata alla Virtus Bologna) esordirà a Mosca contro il Cska; la Benetton giocherà a Valencia contro il Pamesa di Abbio e Rigadeau. Giovedì sarà poi la volta della Skipper Bologna, attualmente in testa al campionato itahano a punteggio pieno. Giocherà in casa, contro il Novo Mesto. Intanto Gianmarco Pozzecco è il nuovo re degh assist di tutti i tempi del campionato italiano: con i 6 passaggi smarcanti serviti contro Livorno, il play della Skipper Bologna ha raggiunto quota 1360 scavalcando Riccardo Pittis (Benetton) che, con l'assist dato a Udine, è salito a 1356. Tra gh inseguitori in attività, il primo è Francesco Vescovi, nono di sempre con 1003. Programma prima giornata dell'Eurolega: Girone A. Lottomatica Roma-Barcellona 59-61; Ulker Istanbul-Aek Atene (domani); Olimpia Lubjana-Partizan Belgrado (giovedì); Cibona-Pau Orthez (giovedì). Girone B: Zalgiris Kaunas-Panathinaikos Atene (giovedì); Skipper Bo-Novo Mesto (giovedì, diretta Sky ore 20,45); Maccabi Tel Aviv-Unicaja Malaga: Cska Mosca-Mps Siena (domani, diretta Sky ore 18,10). Girone C: VilleurbanneAlba Berlino (domani); Slask Wroclaw-Olympiakos Atene (domani); Valencia-Benetton Tv (domani, diretta Sky ore 20,40); Tau Vitoria, Efes Pilsen (giovedì).