E' tutto pronto per ['«Omnium»

E' tutto pronto per ['«Omnium» GolfGarlenda E' tutto pronto per ['«Omnium» GARLENDA Basta un nome, quello di Costantino Rocca, per avere un'idea della qualità dei Campionati Nazionah Omnium che si svolgeranno da mercoledi a sabato sul green inganno. Lui infatti è un nome popolare del golf mondiale, conosciuto anche dal grande pubblico che di seguito non si innamora alle vicende di questa disciplina. Rocca è stato più volte ospite del Golf Club Garlenda (alle finali di un Trofeo Lancia per esempio) e, nelle interviste rilasciate ai inedia ha sempre insistito sulla necessità di rendere più accessibile, con manifestazioni promozionali, il golf. E anche nel corso di queste quattro giornate di gare (precedute domani dal Pro-Am di Cervinia) Rocca non mancherà di fare ascoltare la sua voce per rendere sempre più attraente questa disciplina. Ma l'Omnium Nazionale è anche l'ennesima dimostrazione del rilievo che ha assunto il green inganno dove le grandi firme si sfidano sempre con piacere. La manifestazione ha un montepremi di 50 mila euro e si avvale della sponsorizzazione della Noberasco che, nel Ponente Ligure, è sempre vicino allo sport come ben sanno gli appassionati di pallavolo e pallacanestro. I campionati nazionah, che hanno anche il compito di concludere una stagione intensa di competizioni, sono all'edizione numero 64 e avranno anche il compito di far capire agli addetti ai lavori quali nuove promesse si affacciano alla ribalta. Ci sono anche alcuni liguri al via provenienti da Sanremo e soprattutto da Genova e levante. Per quattro giornate le telecamere di Rai Sport Satellite spieranno la manifestazioni con dirette e repliche notturne ed in mattinata. Un'ottima propaganda turistica considerato che le immagini saranno diffuse nei cinque continenti. Si inizia a giocare, confidando nel bel tempo (ma le previsioni, con tutte le scaramanzie del caso parlano di temperature basse ma cielo sereno) mercoledì mattina alle 11. Per tutte le giornate la conclusione è prevista intorno alle 18 con la successiva stesura delle varie classifiche, da quelle assolute, a quelle relative ai Seniores ed ai giovani. E per il prossimo anno sono in vista altri importanti appuntamenti per un circolo che è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati. [g. e]

Persone citate: Costantino Rocca, Noberasco, Rocca

Luoghi citati: Garlenda, Genova, Sanremo