Domani convegno ad Alessandria

Domani convegno ad Alessandria Domani convegno ad Alessandria Si discuterà sui ponti e i due argini ancora da completare ALESSANDRIA Sono trascorsi nove anni da quel tragico 6 novembre '94 quando da San Michele, Borgo Cittadella, Osterietta e Orti sino alla centrahssima piazzetta della Le;a Alessandria fu sommersa dala piena del Tanaro: una massa d'acqua e fango che provocò danni per decine di miliardi e dodici morti. Nonostante le molte opere realizzate ancora oggi la città non è in sicurezza. Resta, tra l'altro, aperto il problema del ponte Cittadella e restano da completare due argini importanti in sponda destra e sinistra del Tanaro tra i ponti Cittadella ed Orti. Nell'ambito delle iniziative per l'anniversario dell'alluvione domani alle 21 nel salone della Circoscrizione Nord, la più colpita nel novembre '94, si terrà il convegno «A nove anni dall'alluvione, dire e fare di Regione, Aipo, Provincia e Comune». «Faremo il punto - dice il presidente Alfonso Conte - sul problema sicurezza». Relatori l'assessore regionale Ugo Cavallera, il direttore dell'Aipo (ex MagisPo) Pietro Telesca, gli assessori provinciale e comunale Franco Canova e Enrico Mazzoni. Giovedì 6 novembre, invece, su iniziativa del Comune, alle 10 deposizione di una corona al monumento alle vittime dell' alluvione mentre alunni delle elementari libereranno palloncini con i loro pensierini; alle 11 messa di suffragio in Cattedrale. [f. m.l

Persone citate: Alfonso Conte, Enrico Mazzoni, Franco Canova, Pietro Telesca, Ugo Cavallera

Luoghi citati: Alessandria