Quaterna del Casale contro l'Orbassano di P. Acc

Quaterna del Casale contro l'Orbassano I NEROSTELLATI MARAMALDEGGIANO FIN DALL'AVVIO Quaterna del Casale contro l'Orbassano 0RBASSAN0 Le lunghe serie positive sono fatte per essere interrotte e puntualmente l'Orbassano termina una striscia positiva di cinque partite riassaporando la parola sconfitta dopo un mese e mezzo di ottimi risultati. Killer dei rossoblu è un Casale che, pur non indulgendo in leziosi preziosismi, è concreto e cinico tanto da sfruttare nel primo tempo un clamoroso errore della difesa dell'Orbassano. Poi, nella ripresa controlla la reazione dei padroni di casa e negli ultimi dieci minuti chiude il match su un 4-1 a dire il vero troppo pesante per l'Orbassano. L'undici di Scola incappa invece in una giornata storta e gioca la peggior partita casalinga dall'inizio dell'anno. Già contro il Sancolombano Santoro e compagni erano andati sotto di due reti, poi recuperate, ma il Casale è tutt'altra squadra. Nell'Orbassano Criniti davanti non incide e tutto il centrocampo offre una prestazione sotto tono mentre il Casale sfodera un Sora- gna in più, bravo nell'aprire le marcature e a creare spazi ai compagni. Dopo un'occasione per parte in avvio (tiro di Spatera alto e colpo di testa di Ferina sul fondo) il Casale passa al 25' su pasticcio Murano-Ferina: una palla sostanzialmente innocua è lasciata preda di Soragna che con un pallonetto porta i nerostellati in vantaggio. L'Orbassano non si scuote e sul finire del tempo (44') il Casale raddoppia con una pennellata di Melchiori su punizione. Poco prima però i padroni di casa avevano veementemente protestato per un gol annullato in mischia per un presunto fallo sul portiere. Nella ripresa l'Orbassano spinge di più, Pasteris dà manforte all'attacco e al 23' Santoro con una bella discesa personale fulmina Mogni sul primo palo. Sono i minuti più vibranti fino a quando Brollo al 34' non trova un gran destro dal limite che si infila nell'angolo. Quattro minuti più tardi ancora Brollo offre a luliano la palla per il più facile dei gol. [p. acc]

Luoghi citati: Soragna