Dal fortepiano alla tazzina d'autore di A. Par.

Dal fortepiano alla tazzina d'autore LIBRI, CATALOGHI E GADGET Dal fortepiano alla tazzina d'autore Anche gli altri musei cittadini dispongono di rivendite di libri e gadget. Vediamo i principali. Fondazione Accorsi Offre la guida al museo in italiano, inglese e francese e i cataloghi delle mostre allestite dalla Fondazione. Originale l'idea del CD musicale con un concerto suonato dal fortepiano d'epoca in mostra (tei. Oli. 812.91.16). Museo della Montagna E' poco accessibile per la consultazione. Vende una guida breve al museo in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco e tra le altre cose, i tre «Panorami» con Torino vista dal Monte dei Cappuccini e le Alpi in tre periodi diversi dell"800 (tel.011.660.41.04) Museo Civico Pietro Micca Alcune pubblicazioni sono ormai datate ma se ne trovano molte non reperibili in libreria. (tei. 011.546.317) Museo del Risorgimento Gestito dalla Società Servizi Socio Culturali (Venezia Mestre) non ha pubblicazioni in lingua. Fra le curiosità, la videocassetta con le voci dei protagonisti del Parlamento Subalpino. Un suggerimento: perché non mettere in vendita la bandiera itahana? Ne è esposta una e la richiedono in molti (tei. 011.56.211.47). Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Non dispone di una guida alla Fondazione. Offre pubblicazioni sulle mostre temporanee organizzate ; pubblicazioni di pregio e di buon livello; riviste specializzate nell'arte contemporanea. tei. 011.198.316.25 Museo dell'Automobile Gestito dalla Società Ragni ha un vasto assortimento di pubblicazioni automobilistiche, modellini di auto storiche e marchi automobilistici. Ma che ci fanno i poster di Picasso, Van Gogh e dei cartoni animati? (tei. 011.66.48.181) Museo di Antichità Gestito da Rear, Umberto AUemandi Editore, non offre guide del museo pur esistendone valide in commercio (edita daU'Electa)(tel. 011.52.111.06). Museo d'Arte Contemporanea Castello di Rivoli Vasta disponibilità di cataloghi d'arte e di riviste specializzate in un bell'allestimento. In vendita gadget d'autore come le tazzine firmate da Pistoletto. Manca una guida economica aUe collezioni. L'unica è edita daUa AUemandi (tei. OH 95.65.283) [a. par.]

Persone citate: Libri, Picasso, Pietro Micca, Pistoletto, Re Rebaudengo, Umberto Auemandi Editore, Van Gogh

Luoghi citati: Torino, Venezia