Droga: tredici condannati e tre rinviati a giudizio di Gp. Mag.

Droga: tredici condannati e tre rinviati a giudizio ERANO ACCUSATI DI SPACCIO NELL'ALTO CANAVESE Droga: tredici condannati e tre rinviati a giudizio IVREA Tredici condanne e tre rinvii a giudizio: è il bilancio dell'operazione «Piazza Pulita» che nel maggio del 2002 aveva fatto scattare le manette ai polsi di diciassette ragazzi per la maggior parte residenti in Alto Canavese. Alcuni hanno patteggiato davanti al Gup del tribunale di Ivrea, Guido Bufardaci. Paolo Filogamo e Salvatore Ruotolo, entrambi ventunenni di Cuoignè, difesi dall'avvocato Ferdinando Ferrerò hanno patteggiato tre anni e sette mesi di reclusione. Saranno affidati in prova ai servizi sociali avendo già scontato sette mesi tra detenzione in carcere e arresti domiciliari. Hanno patteggiato anche: Luca Masiero, 27 anni, di Locana (un anno e due mesi), Alessio Merlo Pich, 19 anni, (un anno), Giancarlo Bartolotta, 25 anni (un anno e sei mesi), Renzo Sandretto, 31 anni (8 mesi), Elia Ruello, 25 anni (dieci mesi e 15 giorni), Filippo Luca, 20 anni (8 mesi), Marco Forestiere, 28 anni, (8 mesi), Fabrizio Domenico Campione, (un mese), Giancarlo Garofalo, 25 atmi (3 mesi). Sono stati rinviati a giudizio invece Cristiano Torti, 25 anni, Roberto Bessolo, 29 anni e Sebastiano Garofano, 39 anni. Nella rete dei carabinieri erano finiti anche.due minorenni, accusati di favoreggiamento: uno ha patteggiato una condanna di due mesi, l'altro è stato rinviato a giudizio, n magistrato ha infine stabilito il non luogo a procedere per Esadiq Affaoui, 25 anni, magrebino, già espulso dallltalia. L'inchiesta era scattata dopo che numerosi cittadini di Cuoignè e tra questi il sindaco Giancarlo Vacca Cavalot, si erano lamentati per la presenza nelle piazze della città di tossici e spacciatori. [gp. mag.]

Luoghi citati: Ivrea, Locana