Ciclocross alla Pellerina Tutti a caccia di Pontoni di Franco Bocca

Ciclocross alla Pellerina Tutti a caccia di Pontoni DOMANI LA PRIMA PROVA DI CDM: OGGI PERCORSO APERTO AGLI AMATORI Ciclocross alla Pellerina Tutti a caccia di Pontoni Franco Bocca Ancora non si è spenta l'eco delle polemiche suscitate dagli ultimi awenipienti della stagione agonistica su strada, ed ecco che già scalpitano ai nastri di partenza i fachiri del ciclocross, pronti a sfidarsi in bici su prati verdi e sentieri fangosi fino al ritorao della primavera. Domenica scorsa in Veneto c'è stata la prima corsa della stagione, vinta ancora una volta dall'eterno Pontoni davanti all'iridato degh Under 23 Franzoi. In campo intemazionale l'apertura si avrà in questo fine settimana a Torino, dove va in scena la prima prova di Coppa del Mondo di specialità. Allestito dalla Show Energy Organization per conto della Summer Stages di Gianni Oddone, con la collaborazione tecnica dello S.C. Madonna di Campagna- Gios e il patrocinio di Regione, Provincia e Comune, l'avvenimento è in programma oggi e domani al parco della Pellerina, opportunamente attrezzato per ospitare il singolare evento. La parte agonistica vera e propria è domani, con 5 gare in programma in rapida successione, ma per il pubblico e gh appassionati lo spettacolo comincerà già nella mattinata di oggi; dalle 9 alle 14,30 chiunque si presenterà alla Pellerina munito di una bicicletta da mountain bike, pagando 10 Euro di assicurazione, potrà provare il percorso della gara, un anello sterrato di km. 2,900 disegnato all'interno del parco, e riceverà in omaggio una maglietta e un cappellino. Sempre òggi, dalle 15 alle 16,30 effettueranno la ricognizione del percorso gh atleti partecipanti alla Coppa del Mondo. Domani le gare cominciano alle 9,30 con ima prova regionale di contomo riservata ad Esordienti e Allievi, poi seguiranno quehe per Juniores (10,20), Under 23 (11,10), Elite femminile (13,30) ed Ehte maschile (14,30). Premiazione finale alle 15,30. Mentre per le gare giovanili le iscrizioni sono libere, le prove degh Ehte, maschile e femminile, sono riservate alle squadre nazionah. Una dozzina i Paesi che hanno annunciato la partecipazione. Gh uomini di punta della formazione azzurra, guidata dal C.T. Alfonso Morelli, sono il trevigiano Enrico Franzoi, 22 anni, che nel febbraio scorso conquistò l'iride a Monopoli, il friulano Daniele Pontoni, 37 anni e due titoh mondiali nel cassetto, e il 21 enne canavesano Marco Bianco, della Vezza-Brunero-Boeris, l'unico ciclocrossista piemontese di hveUo nazionale.

Persone citate: Alfonso Morelli, Allievi, Boeris, Brunero, Daniele Pontoni, Enrico Franzoi, Franzoi, Gianni Oddone, Marco Bianco, Vezza

Luoghi citati: Esordienti, Monopoli, Torino, Veneto