Vincono Corona-Florean

Vincono Corona-Florean AL NAVIGATORE SAVONESE ASSEGNATO ANCHE IL TROFEO «DANIELE CIANCI» Vincono Corona-Florean Grande successo del Rally Riviera Guglielmo Olivero CELLE L. L'imperiese Gioachino Corona ed il savonese Fulvio Florean salgono sul gradino più alto del podio nella seconda edizione del «Rally Riviera Ligure» che si è disputato ieri mattina con condizioni meteo ideali. Una vittoria netta quella di FlereanCerena a bordo di una Renault Che Williams Balbesca considerando la vittoria di tre prove speciali sulle sei in programma tutte rigorosamente di quattro chilometri. E queste nonostante un problema all'idreguida nei primi chilometri che è stato risolto in tempi brevissimi. Il tempo complessive dell'equipaggio vincitore è di 17'25"2 e a coronare la bella domenica di Corona-Florean la consegna a quest'ultimo del Trofeo Daniele Cianci che è state messo in palio per ricordare un navigatore che è ancora nel cuore di tutti gli appassionati. Il Trofeo, va ricordato, era già stato assegnato prima della partenza della prova di ieri in quanto Florean aveva ottenuto la vittoria matematica dopo i risultati colti al Bermida, Andora e Valli Savonesi che facevano parte di questa classifica. Alle spalle dei vincitori. Rocco Remane «navigate» da Walter Tenibile che ha concluso con un ritarde davvero esiguo di 4"2. E al terzo pesto i vincitori dell'edizione 2002, i coniugi Fabrizio Andolfi e Patrizia Remane. Lo- re hanno chiuse con un ritarde di sette secondi. Entrambi gh equipaggi erano su una Renault Clio Williams di gruppo A. Al quarto posto un'altra Renault Clio, affidata a Gabriele Barisene e Katherine Sanfrancesco che hanno tagliato il traguardo con un minuto e dieci secondi di ritardo. Quinti assoluti e primi nel gruppo N sono Roberto De Marchi e Simon Antelmi su Renault Clio. Merita invece una citazione particolare il seste pesto conquistato da Roberto Canevari e Marce Gallizia su Peugeot 106 mille- sei di produzione. Loro hanno lottato, in questa categoria, contro Andrea Canova che però era costretto ad abbandonare dopo la quinta prova speciale. Primi della classe A6 sono invece arrivati Romagnoli-Schianchi con la loro Peugeot 106. Loro hanno concluso al settimo posto della generale precedendo Garra-Gagliardi su Opel Astra Opc che, a loro volta, hanno precedute Sciutte-Gazze su Renault Che RS e Baravalle-Magliano che hanno vinte nella classe N2 concludendo al decime peste. Il Rally, seguite nelle prove speciali da un folto pubblico di appassionati, è entrato nel vive nelle ultime tre prove speciali ad iniziare dalla PS4, Gameragna, deve Corona e Florean si sono imposti in 2'56"2 davanti a Remane-Terribile staccati di un seconde e mezze. A due secondi AndolfiRemane. Letta aperta quindi e nella P5 del Beni Corona e Florean ottengono un ottime tempo che stacca di oltre quattro secondi Romane che vince poi l'ultima prova speciale di Giusvalla. Nelle altre classifiche di classe da segnalare nel gruppo K la vittoria di Poggio-Pennino su Fiat Seicento Kit mentre nella N4 vittoria di Savezzi-Cuvate su Une Turbo. Nella NI affermazione di Pizzecaro-Maie su Peugeot 106. Nella A5 sale sul gradine più alte del podio Cravietto-Bancalari su Peugeot 106. Nella Omologazione Scadute infine affemazione di EnricoEnrico su Renault 5 GT Turbe Commento affidate a CoronaFlorean: «Siamo contenti, davvero contenti di aver vinto questa competizione che è stata davvero combattuta. E siamo contenti di aver vinte anche un Trofeo che ricorda un grande amico come Daniele». Soddisfatta anche la coppia Andolfi-Remano: «Fino alla quinta prova speciale siamo stati competitivi, con la possibilità di bissare il successe dell'anno scorse. Ma alla fine Corona-Florean hanno vinte meritatamente in un anno che li ha visti spesse come protagonisti». . La prossima stagione il Rally Sprint dovrebbe diventare anche prova di Coppa Italia e mantenere comunque la stessa collocazione nel calendario. Ottima l'organizzazione affidata alla Scuderia Riviera che ha fatto anche un bel lavoro su Internet permettendo a molti appassionati di seguire in rete l'evento. Nellefoto di Gianni Chiaramonti, I vincitori Corona-Florean e sopra Romano-Terribile

Luoghi citati: Andora, Giusvalla, Italia