La montagna in città di Domenico Latagliata

La montagna in città DA DOMANI A DOMENICA UNA SERIE DI AVVENIMENTI CHE INTRODUCONO LA NUOVA STAGIONE DEGLI SPORT INVERNALI La montagna in città Tanti campioni per la Festa della Neve Domenico Latagliata Quattro giorni di montagna in città. Una Festa della Neve che coinvolgerà migliaia di cittadini da domani a domenica. Teatro della manifestazione sarà Lingotto Fiere, dove non mancherà ima pista artificiale e dove sarà possibile incontrare, tra gli altri, Alberto Tomba, Karen Putzer, Giorgio Rocca e Daniela Ceccarelh. Da tenere poi in mente l'opportunità di assistere, domani sera al Palazzo del Ghiaccio con ingresso gratuito di Pinerolo, al Gala con Barbara Fusar Poh e Maurizio Margagho. DOMANI. Ore 10: mattinata dedicata alle scuole, con Alberto Tomba. Ore 10,30: show dimostrativo di sci da parte degh istruttori del Demo Team Regione Piemonte. Ore 11: conferenza stampa deUa Fisi che introdurrà le finah di Coppa del Mondo (marzo 2004, Via Lattea). Altri argomenti: i test events per i Mondiali di sci alpino 2005 di Bormio-Santa Caterina di Valfurva e la Nokia Snowboard World Cup. Ore 14: incontro con Karen Putzer, seconda lo scorso anno in Coppa del Mondo. Ore 15: conferenza stampa di Giancarlo Bolognini, presidente Federghiaccio, con Carolina Kostner, numero uno del pattinaggio di figura. Ore 15,30: dimostrazione di spinta di bob, slittino e skeleton. Ore 16: show dimostrativo degh istruttori del Demo Team Regione Piemonte. Ore 20,45: Gala del Ghiaccio, spettacolo di pattinaggio di figura con Barbara Fusar Poh-Maurizio Margagho, la coppia di artistico ceka Berankova-Dlabo- la, la russa Maria Butyrskaya, Karel Zelenka, Paolo Bachini, Federica Costantini e Marcella De Trovato. (Palazzo del Ghiaccio di via Torino, a Pinerolo). VENERDÌ. Ore 10: mattinata dedicata alle scuole, con Alberto Tomba, le slalomiste azzurre AnnaUsa Ceresa, Denise Karbon, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg, gli snowboardisti Simone Malusa, Francesco Sandrini e Jennifer Frino, gli azzurri dello skeleton Stefano Maldifassi e Gianni Locati. Ore 10,30: show dimostrativo. Ore 11: incontro con Giorgio Rocca, bronzo nello slalom ai Mondiah di St. Moritz. Ore 12: incontro con Annalisa Ceresa, Denise Karbon, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg e il responsabile della squadra azzurra di slalom Louis Prenn. Ore 15: dimostrazione di spinta di bob, skeleton e slittino con la partecipazione degh azzurri del bob Sam Romanini, Omar Sacco, Gianluca Dal Mastro. Ore 21 : show dimostrativo. SABATO. Ore 10: mattinata dedicata alle scuole con Massimiliano Blardone, Arnold Rieder, Davide Simoncelh, Alberto Schieppati, Alessandro Roberto, Peter Fili, Michael Gufler, Alexander Ploner, la squadra di discesa di Coppa del Mondo e gli equipaggi azzurri del bob. Ore 10,30: show dimostrativo. Ore 11: presentazione squadra di gigante maschile. Ore 12,30: Paralympic Day, dimostrazione di sci alpino. Ore 12 e 15,30: dimostrazione di soccorso alpino. Ore 13: incontro con gli equipaggi azzurri del bob Gerda Weissensteiner-Jennifer Isacco, Jessica Gilarduzzi-Donatella Dal Bianco, Fabrizio TosiniCristian La Grassa, Simone Bertazzo, Ivan Giordani, Erik Giannuzzi, Sam Romanini, Omar Sacco, Gianluca Dal Mastro. Ore 15: dimostrazione di spinta di bob, skeleton e slittino. Ore 16: Paralympic Day, dimostrazione di sci di fondo e biathlon. Ore 16: gara-esibizione di fondo, in piazza Castello, con Cristian Zorzi, Giorgio Di Canta, Fulvio Valbusa, Pierluigi Costantin, Gabriella Paruzzi, Sabina Valbusa, Arianna Follis e Ma^da Genuin. Ore 17 : incontro con Knstian Ghedina, Alessandro Fattori, Kurt Sulzenbacher. Luca Cattaneo, Roland Fischnaller, Erik Seletto, Patrick Staudacher e Giorgio Gros. Ore 18: partita di sledge hockey ghiaccio nel contesto del Paralympic Day (Palazzo del Ghiaccio). Ore 21: show dimostrativo. DOMENICA. Ore 10,30: show dimostrativo. Ore 11 : incontro con Daniela Ceccarelh, campionessa olimpica di superG. Ore 12 e 15,30: dimostrazione di soccorso alpino. Ore 15: dimostrazione di spinta di bob, skeleton e slittino. Ore 16: show dimostrativo. Alberto Tomba (sopra) sarà a Torino per la Festa della Neve che domani sera proporrà a Pinerolo un'esibizione di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio(alato)

Luoghi citati: Bormio, Domenica, Piemonte, Pinerolo, Torino, Valfurva