«Sanremo? Onorata ma si deve cambiare»

«Sanremo? Onorata ma si deve cambiare» LA HUNZIKER DA STASERA IN «SUPER STAR SHOW» «Sanremo? Onorata ma si deve cambiare» ROMA «La terapia del sorriso in un momento delicato e difficile della mia vita»: così Michelle Hunziker a proposito di «Zelig» durante la conferenza stampa di presentazione di «Super Star Show)), al via stasera su Italia 1 in prima serata (per 8 martedì più una versione quotidiana «Super Star Tour», guidata da Daniele Bossari alle 15,25). «Non è detto niente hapoi pre cisatoaproposito dell'eventuale conduzione della trasmissione satirica -. Smentisco quello che hanno scritto a proposito di mie richieste economiche troppo esose, così come sulla presunta lite con Claudio Bisio. Per me Zelig è stato tutto anche perchè ho avuto carta bianca per esprimermi al meglio». Porte aperte, dunque: «"Super Star" si concluderà a dicembre, mentre "Zelig" riprenderà a gennaio. Vedrò se ci saranno le forze per fare anche "Zelig". E poi c'è il mio ruolo dimamma... Ogni decisione sarà dettata da una scelta soprattutto artistica, anche perchè in questo momento ho bisogno di mettermi in discussione, come artista e come donna. Sanremo? Se dovessero propormi di presentare il Festival ci andrei volentieri. Sarebbe un onore poter partecipare come conduttrice, ma forse sarebbe troppo facile perchè sfrutterebbero il mio successo attuale. Sanremo è invecchiato e ha bisogno di essere rinnovato». Inevitabile qualche battuta sulla separazione da Ramazzotti e sul rapporto con la «maga» Giulia Breghella, sensitiva e madre del suo attuale compagno Marco Sconsiooza. «Qutìla con Bros è una storia passata, non voglio commentare quel che di noi hanno scritto i giornali. Quello che è capitato a me può capitare a qualsiasi donna. Oggi ho solo poche certezze: il mio ruolo di madre e compagna sono le uniche cose salde e fondamentali nella mia vita. Per questo la scorsa estate ho rinunciato a "Zelig". Sulle altre voci che girano sul mio conto non ho sporto querele perchè la verità non ha bisogno di essere dimostrata. È la non-verità che ha bisogno di essere dimostrata». E siamo al nuovo programma. «A pubblico cerca verità, autenticità e talento. Ed è quello che dimostreremo con "Super Star Show". Una ventata di indiscussa femminilità, una sfida che ha molto di personale». Il programma ospiterà ima gara (ed eliminazione) tra 24 concorrenti appassionate di musica, canto e danza, scelte tra una rosa di 5 mila partecipanti (età media 18 anni). Solo tre saranno le vincitrici al quale «Super Star Show» offrirà la possibihtà di formare una «girl band» composta da tre elementi, nonché un contratto con la casa discografica Universal, la pubblicazione di un ed e un video clip diretto da Luca Tommassini. «Sono emozionata - prosegue la Hunziker che in contemporanea sta conducendo lo stesso programma sulla televisione tedesca -. Cercherò dinon commuovermi, di avere quel distacco emotivo necessario per la conduzione di un programma. Le lacrime di Miguel Bosè? Potrebbe accadere anche a me. Sono anch'io un essere umano. È un momento particolare e feheissimo della mia vita. Sono serena perchè sono una donna realizzata. Nella famigha, nel lavoro, accanto alla mia Aurora. Bisogna sempre avere delle basi solide sulle quab poter costruire la propria vita. Auguro a tutte le concorrenti di essere sempre circondate da persone chepossanovovergli bene. Nel nostro mondo è troppo facile cadere e bruciarsi. Sono convinta di trovarmi benissimo con un cast tutto al femminile». Un sogno, per concludere: il teatro. «Magari nel musical. Ma che sia comico», scherza, [s.n.] Michelle Hunziker, lanciatissima

Persone citate: Bros, Claudio Bisio, Daniele Bossari, Hunziker, Luca Tommassini, Michelle Hunziker, Miguel Bosè, Ramazzotti

Luoghi citati: Italia, Roma, Sanremo