La finale per lo scudetto sarà tra Corino e Sellanti di Aldo Scavino

La finale per lo scudetto sarà tra Corino e Sellanti PALLAPUCNO ELIMINATI IL CAMPIONE SCIORELLA E (IERI ) PAPONE La finale per lo scudetto sarà tra Corino e Sellanti Aldo Scavino PIEVE DI TECO Saranno Giubano Ballanti (Mokafè-Banca Cr Bra) e Roberto Cerino (Termosanitari Cavanna-Seg Calcestruzzi) a sfidarsi per la conquista dello scudetto 2003 di pallajmgno. Questo il responso dell'ultimo weekend che ha qualificato i due atleti per l'atto conclusivo della stagione. Sabato a Cuneo, nella «bella» della prima semifinale, Corino ha sconfitto il campione uscente Alberto Sciorella (Italgelatine-La Commerciale) per 11 -8; ieri a Pieve di Teco, nel ritomo della seconda semifinale, Bellanti ha superato Mariano Papone (Tecnogas) per 11-7, eliminandolo in due confronti. La gara ha confermato i pronostici della vigiba e si è conclusa con lo stesso risultato dell'andata. Bellanti, tre scudetti all'attivo, non poteva lasciarsi intimorire più di tanto da Papone che era arrivato alle semifinali partendo addirittura dai play out. L'albese ha coronato la stagione del suo riscatto con la conquista della finale che lo ripaga delle amarezze dello scorso armo. Adesso dovrà vedersela con un avversario rampante e pericoloso come Corino, ma la sua annata è già ampiamente positiva. A Pieve di Teco la gara con Papone è stata in equilibrio nella prima Darte. Bellanti è andato 3-1, poi raggiunto 4-4 ed è arrivato al riposo con .'avversario sempre alle costole (5-5). Quindi 1* formazione albese ha preso il largo, allungando decisamente fino all'I 1-7. Tra i langaroli bene capitan Giubano e il fratello Alberto come spalla; i terzini Massucco e Bolla hanno vinto il confronto con gb avversari Massone e Anfosso. Fra i bguri discreta la prestazione di Aicardi, che tuttavia non ha potuto incidere molto suba partita; Papone si è battuto con la sobta generosità. Sabato prossimo, al Mermet di Alba, alle 14,30, BeUanti e Corino si affronteranno nella finale d'andata; domenica 26 ottobre, abe 14, ritomo aSanto Stefano Belbo.

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Pieve Di Teco