Dai piloti rivali un coro di complimenti

Dai piloti rivali un coro di complimenti AGOSTINI HA UN SOGNO: VALENTINO SULLA DUCATI Dai piloti rivali un coro di complimenti a SEPANG. Hanno sofferto, lottato anche con disperazione. Ma per loro non c'è stato nulla da fare contro la «prepotenza» sportiva di Valentino. E adesso che è finito tutto, diventa difficile per alcuni di loro consacrarne il mito, ma non possono esimersi dal farlo, Max Biaggi: «E' un grande pilota. Ha disputato una stagione ad altissimo livello, caratterizzata da una costanza di risultati e tutti da podio. Forse ha fatto un po' più di fatica dell'anno scorso, e noi cercheremo di fargliene fare ancora di più il prossimo anno. Comunque sta vivendo un momento d'oro. Nella vita di un pilota ci sono momenti in cui tutto gira per il verso giusto. Lui è in uno di questi». Sete Gibernau: «Abbiamo lottato con il massimo impegno per tutta la stagione e alla fine il titolo è andato a Valentino. Anche in quest'ultima gara ho dato il sangue per batterlo ma non si poteva far nulla. Comunque è giusto che sia cosi e mi felicito con lui. E' stato bello lottare con lui per tutta la stagione, in ogni gara. Bravo Vale». Loris Capirossi: «Valentino, i miei complimenti a lui, è stato bravo per tutto il campionato e il titolo è strameritato». Intanto Giacomo Agostini ha fatto sapere che un'accoppiata Rossi-Ducati «sarebbe il massimo». Il quindici volte campione del mondo lo ha spiegato a Radio24, frenando però gli animi di chi sogna un'accoppiata tutta italiana per il prossimo anno: «Vanno forte, devono migliorare, ma teniamo i piedi a terra - dice Agostini - perché Valentino corre per la casa più grande del mondo, la Honda. Il grande pilota va con la grande moto e viceversa. L'esempio è Schumacher, che arrivato in Ferrari non ha vinto subito. Certo che sarebbe il massimo vederlo in Ducati, come per me era il massimo correre con la MV Agusta».

Persone citate: Agostini, Giacomo Agostini, Loris Capirossi, Max Biaggi, Schumacher, Sete Gibernau