Alla tv tedesca l'applauso sincero di Lauda e di Ullrich: «Michael, corri in bici con me»

Alla tv tedesca l'applauso sincero di Lauda e di Ullrich: «Michael, corri in bici con me» QUIKERPEN Alla tv tedesca l'applauso sincero di Lauda e di Ullrich: «Michael, corri in bici con me» Marco Degl'Innocenti KERPEN Tutta Kerpen, la città dove il sei volte campione del mondo è cresciuto ed ha mosso i primi passi nella sua favolosa carriera di pilota, s'è ritrovata in festa per lui. Erano almeno duemila i tifosi di Schumacher e della Ferrari, tutti abbigliati di rosso, con centinaia di bandiere, già alle cinque del mattino all'interno ed all'esterno della Jahnhalle, la sala comunale delle manifestazioni, annessa al municipio. Quando Barrichello ha taghato vittorioso il traguardo, al brasiliano è andato un applauso così caloroso come mai in Germania gli era successo di ricevere in questi suoi anni alla Ferrari. Un corale ed entusiastico "grazie Rubens" che s'è però subito tramutato in quello che era e doveva essere: un inno a Schumi: «Michael è ormai nella storia dello sport e ne siamo fieri - ha dichiarato entusiasta il sindaco della città, Ralf Valkysers - ma siamo fieri anche di Rubens e soprattutto della Ferrari: qui a Kerpen siamo tutti ferraristi. Tra qualche settimana aspettiamo Schumi per gli onori ufficiali». Dalla tv a Schumi sono arrivati anche i complimenti di Niki Lauda, ancora dolorante per i postumi di un problema alla colonna vertebrale. «Stavolta non solo mi tolgo il berrettino rosso ma me lo tolgo ancora più a lungo in suo onore. Un'incredibile prestazione quella di Michael e di tutta la Ferrari». Il ciclista Ullrich ha invitato il ferrarista ad allenarsi in bici insieme con lui. Dopo la gara, almeno seimila tifosi si sono radunati nel centro di Kerpen, 61 mila abitanti cornati ad imbandierare le facciate delle loro case con i colori della Ferrari. Cortei di automobili hanno percorso le vie della cittadina, la festa è andata avanti fino a tardi. Tutta la Germania che conta ha indirizzato a Michael Schumacher messaggi di rallegramenti. Dal cancelhere Gerhard Schroeder, a personalità dello sport come Boris Becker, Franz Beckenbauer, il et della nazionale di calcio Rudi Voeller ed il portiere Oliver Kahn. La gioia dei tedeschi

Luoghi citati: Germania